domenica 17 ottobre 2010

Olio al monoi tiarè - Tea Natura


Una cosa che non si può non avere, soprattutto in estate: Olio di cocco miscelato ad olio essenziale di gardenia thaitiensis, ottimo come impacco pre-shampo per capelli e altrettanto valido usato sulla pelle umida, come idratante. L'ultima cosa per la quale lo userei è come olio solare, dato che non contiene filtri.
Sotto i 22 gradi circa diventa solido, ma basta metterlo pochi secondi nel lavandino con l'acqua calda o sul termosifone, per scioglierlo. Non teme il passaggio caldo/freddo e non irrancidisce. Io lo uso come alternativa all'olio di cocco puro, perchè questo ha un profumo buonissimo.
Se volete provare ad utilizzarlo, accertatevi che sia puro (ovvero che l'inci contenga l'indicazione della sola cocos nucifera se volete l'olio di cocco, oppure cocos nucifera e gardenia thaitiensis se volete provare il profumo del monoi tiarè).
Ultima cosa: l'olio di cocco non deve costare uno sproposito!
Quello della Tea costa 3,50 euro per 100 grammi, mentre questo al monoi 4 euro a parità di peso. Potete acquistarlo tranquillamente on line.
Vi rimando al sito della Tea Natura: http://www.teanatura.com/
Inci: Cocos Nucifera, Gardenia Thaitiensis.

2 commenti:

  1. ciao! io l'ho provato questo della tea e mi è piaciuto molto, ricordo che ha uno splendido profumo :) costa pochissimo e dall'inci sembra non avere profumo sintetico ma vera essenza di gradenia thaitiensis. di sicuro lo riprenderò

    RispondiElimina
  2. ciao! grazie per primissimo commento a questo blog ;-)
    io adoro il profumo di monoi tiarè, specialmente sui capelli :-)

    RispondiElimina