martedì 15 marzo 2011

Olio di Rosa Mosqueta di Omnia Botanica


Flacone vetro trasparente da 15 ml con contagocce. E' venduto come "Olio di Rosa Mosqueta purissimo biologico".
Inci: Rosa Moschata Seed Oil.
Ho comprato quest'olio tempo fa ed ho avuto modo di usarlo sia nelle creme, sia negli impacchi (viso/capelli). E' un olio trasparente color giallo paglierino (ho letto che quello giallo arancio acceso non è trattato, ma si conserva per un tempo molto minore).
Le proprietà cosmetiche di quest'olio derivano, tra l'altro, dall'elevato contenuto in acidi grassi essenziali (Acido Linoleico (Omega 6) e Acido Alfalinolenico (Omega 3)), e in Vitamina E che favoriscono il rinnovamento dei tessuti cutanei e di conseguenza la riduzione di cicatrici e delle rughe d'espressione. Aiuta inoltre a mantenere la pelle elastica e aiuta a contrastare le smagliature.
Io ne ho trovato particolare giovamento usandolo sia nell'impacco che mettevo sulle mani (erano particolarmente malandate) con il gel d'aloe e l'olio di jojoba, o usandone una goccia nella crema viso (a temperature rigide).

Nessun commento:

Posta un commento