sabato 21 maggio 2011

Essence - nail art stampy set e nail polish corrector pencil














Nell'oviesse vicino a casa mia hanno messo un espositore essence. Sbirciando un pò fra i vari prodotti ho visto che c'è tutta una sezione dedicata alle unghie e quando ho visto il kit per lo stamping (al costo di poco più di 3 euro mi pare) mi sono ricordata di un video di Mikeligna nel quale mostrava un tutorial su questa tecnica. Inutile dire che l'ho preso insieme alla penna correggi smalto.



Il kit contiene una piastrina con tutte le immagini da stampare, una spatolina e lo stampino. L'utilizzo è semplicissimo: si mette una goccia di smalto sull'immagine che si vuole, si passa la spatola per togliere l'eccesso di smalto, si passa lo stampino prima sulla piastra e poi sull'unghia e voilà, il gioco è fatto.



In teoria ci sarebbero in vendita degli smalti appositi per lo stamping, in realtà io ho usato uno smalto low cost da 1,50 euro: l'importante è che sia pigmentato a sufficienza da permettere di fare una passata sola.









Questi sono due video esplicativi sul metodo. Vi consiglio di guardare sia il canale di Mikeligna perchè ci sono nail art bellissime, sia il blog (di cui trovate il link in basso a sinistra nei miei blog preferiti).



La penna correggi smalto mi è utilissima, sono un pò imbranata, lo ammetto ;-). Profuma di bubblegum alla fragola, ha tre punte di ricarica sul retro e... funziona proprio come una penna: si passa la punta dove c'è l'errore o un eccesso di smalto e lo cancella via. Non ricordo quanto l'ho pagata, credo intorno ai 2 euro.

1 commento:

  1. Wow devo provare! Ora lo cercherò anch'io questo kit!!! Grazie!

    RispondiElimina