venerdì 1 luglio 2011

Sai cosa ti spalmi?

Ho una montagna di prodotti da recensire. Parto da un piccolo ordine fatto da Barbara della bottega - fisica in Pescara - e on line "saicosatispalmi". Famosissima per chi compra ecobio e assolutamente da scoprire per tutti gli altri.














Le spedizioni - gratuite sopra i 75 euro - sono state rapidissime, ho ordinato sabato pomeriggio e mercoledì avevo il mio pacco fra le mani. Tutto imballato con molta cura.







Ma passiamo a vedere cosa ho preso.








- j'aloè --> Inci: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium jaluronate, Glyceryl caprylate
*Coltivazione Organica, Certificato Iasc
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

- triple c serum --> Inci: Aqua, Ascorbic acid, Alcohol, Glycerin, Vaccinium Myrtillus extract, Sodium Hyaluronate, Rosa Canina extract, Sodium bicarbonate

- a fior di pelle crema viso di alchimia natura --> Ingredienti: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol, Zinc Oxide, Arctium Lappa extract, Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Glyceryl caprylate, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Rosmarinus officinalis oil*, Mentha piperita oil**, Citrus limonum oil**, limonene****, linalool***, Citral***
*da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
***da oli essenziali naturali 100%

- detergento intimo tea natura --> INCI: Aqua - Lauryl Polyglucose -Sodium Chloride - Yucca Schidigera (Yucca Vera) - Malva Sylvestris - Propolis Cera - Melaleuca Alternifolia - Acetum.

Se per quasi tutto l'inverno ho utilizzato la crema all'argan di omnia botanica, ora fa troppo caldo, la pelle ha bisogno di qualcosa che apporti idratazione ma che non appesantisca con quote grasse in eccesso. Adoro alla follia j'aloè: l'ho usato con soddisfazione tutta l'estate scorsa e l'ho rispreso perchè mi ci ero trovata magnificamente! Quando ho letto per la prima volta la descrizione sul sito di Barbara non avrei mai pensato che potesse mantenere tutto ciò che prometteva ovvero idratazione intensa e profonda, azione lenitiva e rigenerante, azione riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV e contro pruriti ed arrossamenti. Invece mi sono dovuta ricredere. Idrata, lenisce e aiuta a riparare i danni derivanti da scottature o irritazioni.

Tutti gli altri prodotti li provo per la prima volta. ma già dopo alcuni giorni di utilizzo delle goccine di triple c serum devo dire che ne sono entusiasta. :-) Vedremo l'effetto più a lungo termine della crema viso a fior di pelle di alchimia natura che dovrebbe essere indicata per il trattamento del viso soggetto ad imperfezioni. Ad un primo utilizzo mi p sembrata una crema leggera, con una profumazione che mi ricorda la liquirizia (?) o qualcosa di simile, che non appesantisce la pelle. Si assorbe abbastanza in fretta senza scie :-)








Finisco col dire che Barbara è stata così gentile da mandarmi un sacco di campioni omaggio! Li sto provando un pochino alla volta. La prima crema che ho provato che mi ha fatto un enorme piacere ricevere in sample è statala crema Bjobj ai semi di lino. Ha un profumo veramente divino (ed io di solito non amo le creme profumate). Metre si spalma fa parecchia scia bianca, perciò bisogna massaggiare a lungo. in genere è un'operazione che mi scoccia parecchio, però con quel profumo sarei rimasta a spalmare e spalmare e spalmare...







Inci: aqua (water), cetearyl alcohol, *prunus amigdalus dulcis oil, *helianthus annuus seed oil, glyceryl stearate, caprylic/capric tryglyceride, glycerin, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, theobroma cacao butter, *linum usitatissimum oil, *linum usitatissimum extract, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, bisabolol, xanthan gum, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, lactic acid, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, profumo/parfum.

Nessun commento:

Posta un commento