mercoledì 31 agosto 2011

Qualche approfondimento: triple c serum



Avevo comprato questo siero qualche tempo fa da saicosatispalmi (trovate il post più indietro). L'ho finito ad inizio agosto, usandolo tutti i giorni su viso, collo, decolleté e dorso delle mani. La descrizione del sito dice che si tratta di "gocce alla Vitamina C arricchite con Acido Jaluronico, estratti di Rosa Canina e di Mirtillo dell'Appennino Modenese" che "aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi, illuminano il viso, hanno proprietà antiossidanti, idratanti, schiarenti e anti-age.
Ideali per tutte le pelli, in particolare quelle stressate, mature, o con esiti acneici.
Proprietà:
* antiossidante
* energizzante
* tonificante
* destressante
* illuminante
* idratante

Il tutto in un flacone di vetro viola impermeabile alla luce, per conservare al meglio le proprietà della vitamina C inalterate. Si raccomanda in ogni caso di conservare il siero in un luogo lontano da luce e fonti di calore, come un cassetto ben chiuso, e di non dimenticarselo aperto.

Una sferzata di energia alla pelle! Ottimo anche per preparare il viso alla stagione estiva."

Considerato che la vitamina c tende ad ossidarsi alla svelta non aveva senso centellinare il prodotto e così l'ho utilizzato senza parsimonia stando attenta comunque a non fargli subire bruschi sbalzi di temperatura e tenendolo nell'armadietto del bagno al riparo dalla luce.


Premettendo che la mia carnagione è bianco-latte (uso il fondotinta porcelain della lily lolo per intenderci) e che non mi abbronzo ma al più divento rossa e mi riempio di lentiggini, vengo alla mia recensione d'uso.

Questo prodotto è il miglior cosmetico che abbia mai usato. Quello che mi ha fatto notare una dofferenza tra prima e dopo averlo usato. Peccato che non abbia pensato di fare delle fotografie pre e post trattamento.

In pratica la gran parte delle macchie scure da esposizione solare (il che nel mio caso vuol dire sempliemente camminare per strada, non stare distesa al sole in spaggia, non lo faccio mai!!) che avevo ad altezza scollatura è sparita o si è attenuata, la pelle del viso senza dubbio più luminosa, distesa e idratata. Nessun effetto di pelle che tira.

Ma la cosa che mi ha strabiliata è stata quella delle macchie, che ormai se ne stavano lì da un pò e sono andate via con l'applicazione costante per la durata di una sola boccettina.


Sono 10 ml di prodotto in flacone scuro per 10 euro. Io non vedo l'ora che lo riassortiscano, di sicuro lo riprenderò per l'autunno (che è la stagione peggiore, forse perfino peggio dell'estate per la mia pelle).

2 commenti:

  1. scusami, so che si tratta di un prodotto acquoso ,non denso. si usa dunque come un tonico, versandolo su un batuffolo di cotone e picchettando? grazie

    RispondiElimina
  2. con la pipetta prelevi la quantità di prodotto necessario e lo stendi sul viso con i polpastrelli. con il cotone sprechi inutilmente il prodotto ;-) Spero di esserti stata utile!

    RispondiElimina