mercoledì 2 novembre 2011

Erbolario - Crema mani all'olio di argan

Questa crema mi è stata regalata da un'amica a Natale dell'anno passato. L'ho usata quotidianamente, anche più volte al giorno per circa 9/10 mesi prima di finirla.
La mia amica sa del mio pallino per i cosmetici ecobio, per cui ha scelto questa crema con particolare attenzione. E direi che ha fatto un gran bel lavoro :-D non è completamente ecobio per un pizzico di dimethicone.
E' una crema mani validissima e specialmente d'inverno aiuta davvero a mantenere la pelle idratata e morbida, senza effetto "tiraggio", per le mani secche è un sollievo. Non unge e si assorbe alla svelta.
Ha un buon odore di noccioline.
Ecco l'inci:
INCI: aqua, glycerin, ethylhexyl palmitate, polyglyceryl 3 methylglucose distearate, argania spinosa oil, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, stearic acid, palmitic acid, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, panthenol, argania spinosa leaf extract, hydrolyzed jojoba esters, glycine soja oil, helianthus annus seed oil, rosmarinus officinalis extract, oryzanol, bisabolol, tocopherol, parfum, glycerin, dimethicone, xanthan gum, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate.

Il tubetto da 75 ml, dura tantissimo ed è senza dubbio più comodo del vasetto da portare in giro: praticamente è sempre stato nella mia borsa, anche d'estate :-)
Il sito dell'erbolario riporta un costo sui 9 euro.

Nessun commento:

Posta un commento