sabato 26 novembre 2011

Esselunga - linea gabbiano - shampoo per capelli secchi e bagnodoccia


Finalmente parlo di due prodotti che amo: inci verdi, prezzi piccoli e grande reperibilità: lo shampo per capelli secchi e il bagnodoccia con estratti di mandorle e miele di esselunga, linea gabbiano.
Cominciamo dallo shampo: si avvicina molto ad uno shampo non bio, ma ha un inci bellissimo. Fa schiuma, lava i capelli efficacemente ed ha un ottimo profumino di mandorle. Quando faccio l'impacco preshampo con il gel d'aloe e l'olio di amla e semi di lino non ho bisogno neppure di mettere il balsamo per districarli dopo. Davvero un ottimo shampo ad un costo di 2,15 euro per 250 ml. Senza petrolati, siliconi, sles e sls e tensioattivi aggressivi in generale, senza EDTA, cocamidi, PEG, polyquaternium, e schifezzuole varie ed eventuali
Ecco l'inci:

Per descrivere il bagnodoccia occorre solo una parola: perfetto! Delicatissimo, consistenza densa, quasi 'gellosa', profumo buonissimo di mandorle e miele, fa molta schiuma e cosa più importante idrata tantissimo la pelle. Anche questo prodotto non contiene tensioattivi aggressivi e schifezze varie e costa 1,79 euro per 300 ml di prodotto (ma vi rendete conto? Molti prodotti bio, per carità ottimi, non di rado sforano i 10 euro per la stessa quantità!) Eccovi l'inci:



Grandi complimenti all'esselunga e ai formulatori. Quando un prodotto merita, merita!

3 commenti:

  1. da me lo shampoo si trova a 1 euro e 59!
    meno male che c'è l'esselunga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, 1,59 euro?! siamo quasi ai livelli alverde! Io sono ancora arrabbiata con Esselunga per aver eliminato l'espositore di omnia botanica per far posto ai trucchi a marchio esselunga... Ma alla linea gabbiano non resisto! Ormai per shampo, detergente intimo e bagnodoccia sono a posto :-)

      Elimina
    2. il bagnodoccia ha un profumo godurioso :) il detergente intimo è molto delicato.... con lo shampo invece.......mi trovo male! la cute è pulita per un paio di giorni, però sulle lunghezze non mi dà dei gran risultati..i ricci sono tipo spelacchiati...boh! li avessi lisci sicuramente sarebbero usciti bene

      Elimina