sabato 14 gennaio 2012

Alverde - Mascara Schwung + Präzision / Mascara false lashes



I mascara Alverde hanno il pregio di essere naturali (ma non vegani). Certo se volete uno sguardo drammatico, con ciglia lunghe e voluminose lasciate perdere perchè con questi mascara otterrete un risultato molto molto (molto) naturale. Certo non hanno le schifezze tipiche dei mascara tradizionali, ma comunque hanno l'alcool nelle primissime posizioni... dunque se siete particolarmente sensibili state attente comunque.
Il primo in alto è il Mascara Schwung + Präzision (slancio e precisione) o1 (nero)
ha una consistenza cremosa, un buon profumo ed uno scovolino strano, senza le setole ma completamente di plastica, con delle punte che distribuiscono il prodotto sulle ciglia, ma presenti solo in una sezione del manico, non su tutta la superficie dello scovolino.



è un pochino difficile non prelevare una montagna di prodotto con questo strano pennellino, ma consente un'applicazione abbastanza precisa (io riesco sempre a combinare dei pasticci mostruosi col mascara, con questo un pochino meno). Credo però che sia stato sostituito da uno scovolino più tradizionale, sempre senza setole, ma con queste strane punte di plastica che nella nuova versione rivestono tutta la superficie del manico.
Non allunga le ciglia, ma sottolinea lo sguardo che risulterà comunque naturale.
Ecco l'inci:
Aqua, CI 77499, Alcohol*, Stearic Acid, Cera Alba*, Algin, Hydrolyzed Jojoba Esters, Jojoba Esters, Simmondsia Chinensis Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Extract*, lyceryl Stearate SE, Shellac, Silica, CI 77007, Glycine Soja Oil*, Aloe Barbadensis Extract, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Il secondo mascara è sempre nero, con un buon profumo e dovrebbe avere l'effetto ciglia finte, ma vabbeh, non è che sia proprio così, volumizza poco, più che altro anche in questo caso, sottolinea un pochino lo sguardo ;-)
Ha sempre questo strano scovolino che nella versione più recente di questo mascaa dovrebbe essere rimasta invariata, che però ha le puntine di plastica più fitte rispetto al primo. Come vedete anche in questo caso ho tirato su una montagna di prodotto. Occorre fare un pochino di attenzione e scaricare bene lo scovolino sui bordi della bottiglietta perchè altrimenti vi ritoverete impiastricciati di mascara.


Ecco l'inci: Aqua, Alcohol*, Stearic Acid, Cera Alba*, Algin, Hydrolyzed Jojoba Esters, Jojoba Esters, Prunus Amydalus Dulcis Oil*, Aloe Barbadensis Extract, Glyceryl Stearate SE, Shellac, Silica, Simmondsia Chinensis Oil*,
Glycine Soja Oil*, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**,
[+/- CI 77499, CI 77007]
* ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils

Li ho da tanto tempo e sembrano essere ancora in ottime condizioni, non si sono formati grumi e non si sono seccati.
Costo inferiore ai 4 euro per 7,5 ml di prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento