domenica 8 gennaio 2012

Alverde - Transparent make up



Io non uso mai i fondotinta tradizionali (che siano fluidi, in crema o compatti). Non mi occorre coprenza e non voglio spalmare sul viso siliconi e petrolati. Utilizzo i fondotinta minerali e quando mi occorre una pausa (perchè seccano la pelle) e voglio comunque una pelle che sembri più uniforme uso questa crema colorata dell'alverde.
Non vi aspettate che sia coprente o molto idratante perchè - almeno nel mio caso - non lo è, c'è pur sempre una certa quantità di alcol che potrebbe infastidire e alla lunga seccare la pelle.
Però è un buon compromesso se non si hanno particolari esigenze di coprenza, ma si vuole un risultato molto naturale e una pelle più uniforme e compatta.
Può comunque essere usata come primer sotto il make up tradizionale che preferite o miscelata al vostro findotita.
E' una cremina fresca e abbastanza liquida che si stende piuttosto bene con un classico pennello da fondotinta, dura a lungo e, inutile dirlo, costa pochissimo (3,45 euro x 30 ml di prodotto).
Ultima nota: va bene anche per la mia pelle che è super chiara (insieme a questa crema avevo comprato anche il fondotinta fluido alverde ma la tonalità più chiara è... troppo scura per me e l'ho regalata).

Nessun commento:

Posta un commento