domenica 29 gennaio 2012

Ecor - detergente intimo con tea tree oil


Circa due settimane fa sono passata dal Naturasì di Lodi, mi serviva un detergente intimo e per cambiare ho acquistato quello con tea tree oil di ecor (pagandolo circa 7 euro per 500 ml di prodotto). In genere da Naturasì prendo sempre quello Nour con sapone di aleppo, ma considerato che il detergente intimo con tea tree di tea natura mi era piaciuto parecchio, ho deciso di provarne un altro con questo stesso ingrediente.
Devo dire che leggendo molte recensioni su internet pensavo che il tea tree avesse un odore bruttissimo. Invece sia questo detergente intimo che quello di tea hanno un odore niente affatto sgradevole. Dovrò comprare l'olio essenziale di tea tree almeno per sentirne l'odore! In ogni caso fin ora a me non è dispiaciuto ed in più fa anche da antimicrobico igienizzante.
Questo detergente è un gel poco denso trasparente che fa schiuma. Nonostante abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, non è un prodotto che mi ha colpita particolarmente. Mi piacerebbe sapere che ph abbia, ma al momento non possiedo cartine di tornasole per controllare. Non so se è una mia sensazione, ma sia quello di tea che quello di nout mi sono sembrati più delicati. Rimane comunque un buon prodotto (guardate l'inci!), peccato per la scarsa reperibilità.

INCI: AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM OLIVE AMPHOACETATE, ALOE BARBADENSIS GEL, LACTIC ACID, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIl, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT, LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, LINALOOL



Qui potete trovare il sito ecor in cui consultare le pagine con tutti i prodotti :-)

2 commenti:

  1. Ciao Marina, lo uso anche io questo detergente da un mesetto ormai, sinceramente trovo sia davvero buono, forse perchè è la prima volta che provo un detergente intimo naturale e ho trovato che è sparito quel fastidio, che avevo generalmente. Mi puoi consigliare qualche altro detergente?

    RispondiElimina
  2. Prova a guardare tra le altre recensioni :-)
    http://coppersugarglider.blogspot.com/search/label/detergenti%20intimi

    RispondiElimina