giovedì 19 gennaio 2012

Erboristica di Athena's - Trattmento intensivo riparatore viso






Ho comprato questa crema perchè fa freddo! E' bella corposetta, si deve massaggiare un pochino perchè si assorba completamente ma lascia la pelle morbida e nutrita e che non si screpola con il freddo :-) Una cosa veramente posisitiva è che non ingrassa e non fa lucidare assolutamente la pelle (almeno a queste temperature!).
Per ora mi ci sto trovando bene. Prima di comprarla ho dato uno sguardo all'inci che, a parte qualche pallino rosso infondo, è quasi completamente verde.
L'ho comprata "sulla fiducia" infatti vorrei documentarmi meglio su cosa sia questo acido ialuronico vegetale (è la prima volta che sento parlare dell'estratto di tremella fuciformis, presente a metà inci subito dopo l'olio di argan). Non sapevo nemmeno cosa fosse questo "gumlange" ma da una rapida ricerca ho scoperto trattasi di un polisaccaride utile per evitare che la pelle si disidrati formando una specie di film protettivo. Ovviamente non essendo io un'esperta potrei sbagliare, quindi se riscontrate qualche strafalcione correggetemi pure in un commento.
L'ho trovata nel reparto profumeria dell'esselunga a circa 13 euro per 50 ml di prodotto. Di questa marca fin ora ho solo uno scrub corpo e l'olio per capelli con cui mi trovo altrettanto bene.

Eccovi l'inci: Aqua, Stearic Acid, Ethylhexyl Palmitate (octyl palmitate), Glycerin, Betaine, Butyrospermum parkii (shea butter), Caprulic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Simmondsia Chinensis (jojoba) seed oil, cetearyl alcohol, polyglyceryl-3 stereate, sodium stearoyl lactylate, urea, argania spinosa kernel oil, tremella fuciformis sporocarp extract, glyceryl linoleate, panthenol, hydrolyzed olea europea (olive) fruit, tocopheryl acetate, Hydrolyzed wheat protein, lysine, lactic acid, sodium PCA, sorbitol, diglycerin, allantoin, tocopherol, PCA, xanthan gum, disodium EDTA, caprylyl glycol, parfum, sodium hydroxide, caprylhydroxamic acid, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, linalool, limonene.





2 commenti:

  1. carinissimo blog! nuova iscritta! <3
    ciau!

    RispondiElimina
  2. Una delle migliori linee di prodotti erboristici sul mercato.

    RispondiElimina