lunedì 16 gennaio 2012

Monotheme IoEco Carota Balsamo nutriente e districante


Ho comprato questo balsamo tempo fa all'esselunga, dove sono 'comparsi' questi prodotti a marchio monotheme, già scontati e così come sono comparsi sono scomparsi nel giro di breve tempo.
L'ho usato a lungo prima di scrivere questo post. Dunque le mie impressioni sono abbastanza neutre rispetto a questo prodotto e il mio giudizio è legato essenzialmente al risultato ottenuto post asciugatura. Mi spiego meglio.
Non districa tantissimo. Una volta applicato è come se i capelli letteralmente lo bevessero. E fin qui tutto normale (anche altri balsami ecobio che ho provato hanno lo stesso effetto). C'è da dire che l'ho anche accoppiato a shampi diversi.
Ma anche con impacchi oleosi prelavaggio, i capelli risultano sempre crespi e indomabili.
Un'altra nota negativa è che il prodotto richiama il contenuto di betacarotene, la vedete la carota sulla confezione, si? Beh poi guardate l'inci, la prima cosa che assomigli ad una carota sta giusto prima del parfum.
Un pregio indubbiamente ce l'ha: ha un odore che a me piace tantissimo, profuma di the/tisana alla frutta, veramente un'ottima profumazione (un volta tanto!).
Il costo non è proprio irrisorio, perchè benchè scontato l'ho pagato sui 5 o 6 euro per 200 ml di prodotto.
Avrei voluto informarmi di più su questo marchio ma il sito non è ancora attivo. Aspettando novità in merito chiedo a voi: avete provato questo balsamo? Cosa ne pensate? Avete utilizzato altri prootti di questo marchio? Non mi pare di averli più visti al supermercato...

Ad ogni modo eccovi l'inci:
aqua, cetearyl alcohol, dipalmitoylethyl hydroxyetylmonium methosulfate, ceteareth-20, cetrimonium chloride, panthenol, cidric acid, glycerin, chamomilla recutica flower extract, olea europea fruit extract, daucus carota sativa root extract, parfum, dehydroacetic acid, phenoxethanol, benzyl alcohol limonene, geraniol.

Nessun commento:

Posta un commento