domenica 29 gennaio 2012

Omnia Botanica - Shampoo e balsamo rinforzanti al miglio e germe di grano


Ho comprato questi prodotti quando ancora c'era l'espositore omnia botanica all'esselunga.
Lo shampo per essere uno shampo verde è strano: fa schiuma e lava, lava molto! Riesce a togliermi anche gli impacchi oleosi con una sola passata. Non districa assolutamente niente, occorre per forza usare dopo un balsamo se non ci si vuole ritrovare con un groviglio inestricabile in testa, ma poco male: è un effetto 'collaterale' di molti shampi ecobio, basta saperlo.
Io, alternandolo a qualcosa di meno sgrassante, tipo lo shampo iomiamo, mi ci sono trovata bene. Non lo userei sempre (anche perchè non faccio impacchi oleosi ogni volta che lavo i capelli).
Sullo shop on line ora costa 7 euro per 200 ml di prodotto.

Inci: AQUA, LAURAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, PARFUM, GLYCERIN, GLYCERYL CAPRYLATE, PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT, TRITICUM VULGARE (WEATH) GERM EXTRACT, HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LACTIC ACID, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, SODIUM PHYTATE.

Il balsamo della stessa linea è come molti balsami verdi che ho provato. I capelli se lo bevono letteralmente. Mi occorre una 'noce' di prodotto per essere sicura che i capelli siano districati, ma come contraltare devo sciacquare con tantissima acqua perchè mi sembra che non si lavi mai.
E'diventato particolarmente caro con i suoi 7 euro per 150 ml di prodotto.

Inci: AQUA, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, DECYL OLEATE, PARFUM, GLYCERIN, GLYCERYL CAPRYLATE, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT, TRITICUM VULGARE (WEATH) GERM EXTRACT, LACTIC ACID, DICAPRYLYL ETHER, LAURYL ALCOHOL, SODIUM OXIDIZED STARCH ACETATE/SUCCINATE, SODIUM LACTATE, HYDROXYPROPYL GUAR, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL


Come considerazione finale devo dire che non userei più questi prodotti insieme. Ho provato e mi danno un effetto crespissimo sui capelli.
Lo shampo solo dopo impacchi molto corposi.
Il balsamo diluito dopo uno shampo delicato.

1 commento:

  1. Belle recensioni. Se passi da me c'è un premio che ti aspetta!

    RispondiElimina