venerdì 24 febbraio 2012

Abitudini (quasi)ecobio quotidiane di questo periodo


Fa troppo freddo, ma non cedo ai fondotinta siliconici, però non posso neppure mettere il fondo minerale perchè ho la pelle secca.
Ho trovato una soluzione soddisfacente mescolando la crema idratante che so usando in questo periodo (quella dell'erboristica di athena's che ho recensito) con il fondotinta in polvere.
Prendo sulla mano una quantità di crema e una di fondo minerale, li mescolo e spalmo sul viso come fosse crema. Questo metodo mi piace molto, mi fa sentire come se non fossi truccata affatto, uniforma molto e fa sembrare la pelle più compatta mentre con l'applicazione a secco secondo me si evidenziano i pori.
I fondotinta del momento sono due:
il porcelain di lily lolo e l'oatmeal di elemental beauty. Si lo so, sono chiara come un fantasma... O_o'
Sono due ottimi fondi, anche se non sono coprentissimi ma vabeh, io non ne ho neppure bisogno.
L'oatmeal è come il porcelain sempre per pelli molto chiare, ma vira leggermente verso il giallo.


qui potete vedere a sinistra oatmeal e a destra il porcelain.

sopra lily lolo (porcelain) sotto elemental beauty (oatmeal).
Tra l'altro devo dire che ho la jar full size di Lily lolo ed un samples dell'altro che però è in quantità più che generose, basterà per molto tempo
Una volta steso il fondotinta devo mettere ben due correttori: uno per i rossori e uno per le occhiaie. In questo periodo mi stanno dando soddisfazione blush away di lily lolo e il concelear soft beige (n. 20) di essence.
Ho rossori leggeri ma diffusi sulle guance, vicino al naso e vicino alla bocca, quindi stendo il correttore verde come se fosse una specie di cipria, e direttamente con un pennello da blush (con quelli appositi ci metterei un secolo!) e poi applico due goccine di fondo liquido per le occhiaie che non sono proprio bluastre. Devo dire che entrambi questi correttori svolgono egregiamente il loro dovere, specialmente blush away: sparisce tutto! Anche quello essence è davvero stay alla day, mi dura tutto il giorno!


Cipria elemental beauty matte, per fissare il tutto e poi un blush chiarissimo, un rosa baby veramente carino, sempre elemental beauty, candy floss. Per finire un velo di matita appena sulle ciglia inferiori degli occhi, una color verdone di essence (un po' duretta a dir la verità, quando l'ho comprata mi sembrava più morbida....) e burrocacao sulle labbra quando esco (ce l'ho sempre nella tasca del piumino o in borsa).



Negli ultimi giorni sono anche in fissa con lo smalto lilla delle crystalliced di essence: devo dire che ha retto abbastanza bene 4 giorni e ad una mattinata di lavori manuali. Tutto sommato si sono sbeccate solo le punte delle unghie e vi assicuro che ho maltrattato parecchio le mani con pinze e cacciavite.

Però è proprio un bel colore, lo sto apprezzando più ora di quando l'ho comprato. :-)
Se vi interessa sapere qualche cosa in particolare o voleste vedere qualcosa in maniera migliore, fatemelo sapere qui sotto.

3 commenti:

  1. Quanti bei prodotti! Il fondo Lily Lolo e quello elemental sono ideali da mescolare con le creme, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Non fanno grumi e si stendono poi che è un piacere :-)

      Elimina
  2. Tutto molto natur XDDD Pure io con il freddo non me la sento di mettere un fondo minerale, ma preferisco quello liquido della lavera ^^

    RispondiElimina