domenica 26 febbraio 2012

Alverde - struccante bifasico con special guest :-D


L'unico struccante che possiedo è questo della Alverde. Preso per pochi euro nel corso di una vacanza in germania (ormai vado lì anche solo per svaligiare i dm :-D ).
Non so come si comporta sui waterproof, ma per i trucchi che realizzo io questo se la cava più che egregiamente (mi toglie perfettamente gli ombretti in crema essence per esempio).
Lo applico agitando prima il flacone e mettendo un pochino dele due componenti mescolate su un batuffolo di cotone che poi tampono sul viso. Lo trovo molto delicato. Pulisce e lenisce la pelle lasciandola morbida.
Benchè contenga alcool non ho mai avuto alcun fastidio. Contiene tensioattivi delicati, aloe vera e olio di jojoba.
So che molte si struccano con gli oli, questa è un'alternativa veloce e verde.

Inci: Aqua, Glycine Soya Oil*, Glycerin, Alcohol*, Coco-Glucoside, Sodium Lactate, Aloe Barbadensis Extract*, Simmondsia Chinensis Oil*, Persea Gratissima Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, CI 75810, Olea Europaea Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Limonene**, Linalool**
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** oli essenziali

Se capitate in un dm e volete provare questo prodotto vi segnalo anche il nome che dovete cercare in tedesco: 2-Phasen Make-up Entferner
E' comunque abbastanza riconoscibile ;-)

Colgo l'occasione per presentarvi l'esserino buffo che sbuca dalla foto: è la mia lucina aliena SPÖKA (è una luce da notte, lo so che è per bambini, ma il mio ragazzo vedendolo all'ikea ha pensato che sicuramente mi sarebbe piaciuto e così infatti è stato. L'ha portato a casa ed io l'ho adottato :-D Fa luce con i toni dal blu al verde, è veramente adorabile!)

2 commenti:

  1. sembra molto carino questo struccante...peccato che i prodotti alverde non siano venduti in Italia, sarei molto curiosa di provarli.
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Mi sembrava qualcosa di già visto in effetti questa guest star :P Già che peccato che alverde sia irreperibile qui..

    RispondiElimina