venerdì 17 febbraio 2012

Erbolario - bagnoschiuma China con estratti di China rossa, Gelso nero e Rabarbaro


Questo me l'ha regalato il mio ragazzo un sacco di tempo fa: ricordo ancora che in coda in farmacia ci siamo messi, come due deficienti, a sniffare i tester dei prodotti sullo scaffale, con le persone che ci guardavano storto...
Beh chiunque senta il profumo di questo prodotto non può non portarselo a casa! Sa di oriente, di spezie, sa di talmente buono da restare ad annusarsi per ore. Questo profumo mi ha veramente colpita e non capita mai coi profumi!
In sé non è il genere di prodotti che compro di solito (come avrete capito cerco sempre l'ecobio possibilmente low cost e diciamo che l'erbolario non è che rientri troppo in questo target, anzi...) ma veramente era troppo buono per lasciarlo sullo scaffale. Non ho neppure letto l'inci prima.
Anche se non è ecobio, comunque non è malaccio come prodotto né dal punto di vista dell'inci né da quello della funzionalità: fa schiuma e lava. L'unico problema è riuscire ad uscire dalla vasca da bagno, dato il profumo la tentazione di restare avvolta in quella schiuma è forte :-)

La china ed il rabarbaro hanno proprietà toniche e astringenti, il gelso nero è lenitivo.

Eccovi l'inci:
Aqua, Lauramidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, PEG 18 glyceril oleate/cocoate, parfum, coco glucoside, sodium chloride, cinchona succirubra, morus nigra, rheum palmatum, hydrolized rice protein, sodium lauroyl aminoacids, sodium riceamphoacetate, glycerin, limonene, eugenol, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, imidazolidinyl urea.

5 commenti:

  1. Sai che questo non l'ho mai annusato? dovrò rimediare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sniffa un po' e poi dimmi come ti sembra! Io ne sono entusiasta :-)

      Elimina
    2. Qualcuna di voi ce l'ha? Sapete dove posso trovarne qualche rimanenza? Anche usato.

      Elimina
  2. Io sono disperata perché non si trova più. Era il mio profumo ideale. Lo sto cercando come un ago in un pagliaio. Qualunque rimasuglio. Sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che non si trovasse più, è anche uno dei miei profumi preferiti... l'unica cosa che mi viene in mente è provare a scrivere/telefonare al negozio di Lodi (quello originale insomma) per chiedere se ne hanno qualche pezzo. Io adesso che ci penso, comprai lì la talco crema allo stesso profumo.

      Elimina