domenica 12 febbraio 2012

Erbolario - olio per capelli all'olio di argan


Ho provato un campione di quest'olio proprio oggi pomeriggio. L'erbolario promette che "anche i capelli più crespi e ribelli trarranno beneficio da quest'olio, perfetto per lucidare e districare le chiome".
Io l'ho applicato sui capelli umidi per 30/45 minuti e poi ho lavato i capelli con il mio consueto shampo. Effettivamente non è stato necessario utilizzare il balsamo per districare i capelli.
E' un olio color paglierino che profuma di nocciola (spero per via dell'olio di argan e non per il parfum all'ultimo posto nell'inci, ma ad onor del vero avevo un'altra crema all'argan che aveva proprio lo stesso profumo).
L'effetto finale mi è piaciuto nel senso che mi ha lasciato i capelli lucidissimi senza un minimo cenno di effetto crespo. Dato il risultato mi sono documentata un pochino ed ho visto che questo olio costa la bellezza di una ventina di euro per 100 ml di prodotto :-O
"Sarà olio di argan puro" ho pensato, ed invece no, l'olio di argan è il secondo ingrediente nell'inci. Peccato, se avesse un costo meno esorbitante si potrebbe passare sopra al fatto che il primo ingrediente non è davvero l'argan. Poi per il resto l'estratto di rosmarino e vitamina e fanno benissimo ai capelli... Chi fosse un esperto spignattatore potrebbe prendere spunto per migliorare la composizione :-D

INCI
: CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT, GLYCINE SOJA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PROFUMO

Nessun commento:

Posta un commento