domenica 12 febbraio 2012

Fraulein 38 - set pro da 25 pennelli


Finalmente vi parlo dei miei adorati pennelli!
Ho comprato questo set tanto tempo fa (ormai è passato più di un anno). Da tempo volevo dei pennelli ma da inesperta non sapevo bene cosa comprare. Essendo all'inizio non avevo problemi di doppioni e così dopo una lunga ricerca e mille review viste sul tubo mi sono decisa ad acquistare questo set. Mi sembrava avesse un buon rapporto qualità/prezzo. Ed effettivamente l'ho pagato, ai tempi, 20 euro spese di spedizione incluse (ora ho visto che costano 20,99 euro più 2 di spese di spedizione). I set delle altre marche costavano decisamente mooooolto di più e per alcuni c'era pure rischio di pagare le spese doganali. Invece questo è arrivato in pochi giorni, non ho avuto nemmeno la necessità di assicurare il pacco che è arrivato integro. Quando l'ho aperto tutti i pennelli erano chiusi singolarmente da una pellicola trasparente ed alcuni avevano un'ulteriore protezione di plastica per far si che mantenessero la forma.
E' definito 'professional' ma io non ho le competenze per dire se lo sono davvero. Non vi faccio vedere i pennelli uno per uno perchè trovate milioni di review in merito e non voglio ripetere pedissequamente a cosa serve questo o quel pennello perchè sicuramente lo saprete meglio di me. Quello che voglio riportare è la mia esperienza e in merito posso dire è che questi pennelli sono morbidissimi, sembra di passare sul viso del velluto. Sono pieni e folti e aiutano a stendere i prodotti davvero con semplicità. Uso il pennello più grande per applicare anche il fondotinta minerale non possedendo ancora un kabouki e fin ora mi ci sono trovata davvero bene.
Arrivano in una custodia di ecopelle argentata che aiuta molto a tenere in ordine tutto il set. Pennello a ventaglio grande (big fun brush) a parte (con le setole bicolore di pelo di capra che perde un sacco di peli) hanno tutti setole sintetiche e per quanto li abbia lavati non ne hanno persa nemmeno una! Sono come nuovi!
Ci sono pennelli per (quasi) tutte le esigenze e necessità: manca un kabouki o un flatbuki, ma il pennello da cipria lo trovo utile - come detto - anche per il fondo minerale. Poi ci sono pennelli da blush, un pennello angolato per il contouring e poi un'infinità di pennelli a lingua di gatto, da correttore, occhi e labbra. Una nota positiva meritano anche il pennello da fondotinta liquido che non lascia striature (ci ho steso il transparent make up di alverde con soddisfazione), lo sfumino che non è in spugna ma in silicone e il pennello penna (credo sia l'unico set al cui interno è incluso questo pennello utile per sfumare nella piega dell'occhio!)
Mi sono trovata talmente bene che nel frattempo non ho più acquistato altri pennelli ad eccezione di tre pennellini essence presi più per 'gola' che per necessità.
Ottimo acquisto per un ottimo prezzo. Questo set è veramente promosso!


Potete trovare questo set sul sito fraulein 38:
http://www.fraulein38.com/product_info.php?cPath=23_33&products_id=226

Nessun commento:

Posta un commento