mercoledì 8 febbraio 2012

Omnia Botanica - Aloessence





Tempo fa avevo richiesto dei campioncini ad omnia botanica, per provare la nuova linea aloessence.
L'azienda è stata così gentile da mandarmi tre campioni di crema corpo da 5 ml e tre campioni di crema viso da 2 ml, oltre ad una borsina di cotone con il logo che vedete stropicciata dopo essere passata per la mia lavatrice :-D
Poi oggi sono andata a fare la spesa all'esselunga e... gaudio e giubilo! Hanno rimesso almeno un mini espositore di omnia botanica con le linee all'argan, alla rosa mosqueta e aloessence. Mia madre cercava un sapone all'aloe da tempo et voià il sapone è stato incluso nel carrello :-) Nei prossimi giorni lo testeremo.
La crema viso idratante, purificante, lenitiva e rinfrescante (ma quante cose fa?!) contiene il 60%
di gel d'aloe ed infatti nell'inci l'aloe è al primo posto (prima dell'acqua).
Mi aspettavo una cremina leggerina ed invece l'ho trovata corposa (tanto è vero che l'ho utilizzata sul viso in questi giorni di freddo estremo). Certo, ho potuto provarla per davvero pochissimo tempo, ma mi ha dato l'impressione di idratare e nutrire la pelle, tanto che dopo la pelle del viso diventava liscissima. Ha un difetto: per il mio naso l'odore è veramente poco sopportabile e troppo persistente! Non mi è piaciuto affatto. Peccato.
Inci: ALOE BARBADENSIS GEL, AQUA, CETEARYL ALCOHOL, ETHYLHEXYL PALMITATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, ISONONYL ISONONANDATE, HYDROLYZED ALGIN, ZINC SULFATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CETEARYL GLUCOSIDE, LECITHIN, XANTHAN GUM, ASCORBYL PALMITATE, PARFUM, PHYTIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE

Anche la crema corpo idratante, nutriente, lenitiva e rinfrescante (anche questa parrebbe fare un sacco di cose) contiene il 60% di aloe e l'aloe è al primo posto nell'inci:
ALOE BARBADENSIS GEL, AQUA, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, BUTYLENE GLYCOL, CETEARYL ALCOHOL, PEG-75 STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, HYDROGENATED POLYDECENE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, LECITHIN, CETETH-20, STEARETH-20, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN
Quel pallino rosso al quinto posto è proprio antipatico (provate a fare una ricerca: è un solvente, dovrebbe aiutare a far assorbire meglio gli attivi, ma sciogliendo il cemento intercorneocitario) anche se la percentuale non dovrebbe essere altissima.
Vi lascio questo link:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=17993
Dopo un limitato utilizzo questa crema mi è sembrata più leggera rispetto alla crema viso (forse perchè sono io che ho la pelle molto secca, anzi troppo!) ma non ha il difetto di avere un brutto odore.

Ora non vedo l'ora di testare il sapone. L'inci e l'odore sembrano promettenti:
SODIUM PALMATE, SODIUM COCOATE, AQUA, ALOE BARBADENSIS GEL, PARFUM, OLEA EUROPAEA OIL, RUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, CITRIC ACID

Nessun commento:

Posta un commento