mercoledì 15 febbraio 2012

Pilogen carezza, Bio Bio Baby - crema mani senza profumo e crema mani al miele


Ho un sacco di campioncini vari di crema mani di Pilogen carezza. Me li tengo in borsa e li uso al bisogno, o li tengo vicino al letto, così la sera mentre guardo la tv mi spalmo di crema e la mattina dopo ho le mani morbidissime :-)
Questa senza profumo è una crema leggera ma idratante, non fa sentire le mani appiccicose ed unte, si assorbe rapidamente ma l'effetto dura a lungo. Utile per uso quotidiano soprattutto a chi non piace l'effeto 'patina' che le creme per le mani in genere lasciano e a chi mal sopporta profumi e fragranze (chi non ha un fidanzato così alzi la mano!). Io sono una grande consumatrice di crema per le mani in tutte le stagioni, questa va benissimo per la maggiorparte del tempo, quando non ho particolari esigenze legate a secchezza e screpolature dovute al clima rigido.

Inci:
AQUA,
CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DECYL OLEATE, BUTYSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERYL OLEATE, OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, BUXUS CHINENSIS OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM HYDROXIDE, LACTIC ACID, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, ROSA CANINA EXTRACT


Quella al miele ha caratteristiche identiche ma è profumata. Ha una profumazione gradevole ma persistentissima.

Inci :
AQUA, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DECYL OLEATE, BUTYSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERYL OLEATE, OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, BUXUS CHINENSIS OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PARFUM, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM HYDROXIDE, LACTIC ACID, MEL, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, HYDROXYCITRONELAL, ROSA CANINA EXTRACT


Ottime creme dall'ottimo rapporto qualità prezzo: 4,30 euro per il tubo da 75 ml e 2,10 euro per quello da 40 ml. Il loro sito:
http://www.carezza-salsomaggiore.it/Productline.aspx?PK_collection=12

5 commenti:

  1. Personalmente ho quella alla fragola, profumo buonissimo, ma totalmente inadatta alle rigidità invernali... Non nutre abbastanza per me, infatti l'ho chiusa per benino e ci rivediamo a marzo/aprile :D

    RispondiElimina
  2. proprio qualche giorno fa ho recensito la versione alla rosa...ottima!

    RispondiElimina
  3. Ne ho provate due, la seconda la devo ancora recensire...buone le profumazioni ma non sono abbastanza nutrienti. Su di me sono come acqua fresca, niente di più.

    RispondiElimina
  4. Mi rendo conto che la crema mani deve essere anche se non sorattutto 'comoda' da utilizzare in qualsiasi momento, quindi mescolarla con altro non credo sia fattibile. Attendendo la bella stagione, però, si potranno utilizzare con più soddisfazione :-)

    RispondiElimina
  5. Io le trovo molto buone e poi sono facile da tenere in borsa.
    Peccato che non si trovino facilmente. Per fortuna si possono ordinare direttamente sul sito della Pilogen!

    RispondiElimina