martedì 13 marzo 2012

Acqua e sapone Haul: I provenzali bio all'olio di sapote




Questo è il bottino proveniente da acqua e sapone: una nuova linea dei provenzali, i 'provenzali bio' appunto, all'olio di sapote.
Era già da un po' che pensavo di comprare l'olio di sapote puro perchè si dice che abbia un ottimo effetto sui capelli, così quando ho trovato questi prodotti non ho potto fare a meno di portarmeli a casa :-) Ho pagato 30 euro in totale e spero con l'uso di potervi dire che sono stati soldi ben spesi.
Se non avete mai sentito parlare di questo olio, posso dirvi che è conosciuto, un po' come l'amla, per stimolare la crescita dei capelli o comunque rallentarne la caduta. Considerato che è un olio vegetale, nutre e districa e lucida la chioma, e dovrebbe lenire il cuoio capelluto particolarmente sensibile.
Di questi prodotti ho provato solo una volta lo shampo ed il balsamo. Posso dire che, per ora, si comportano come i classicissimi prodotti per capelli bio, ovvero lo shampo non districa ed il balsamo viene assorbito immediatamente dai capelli :-D Hanno davvero un ottimo profumo. Informazioni più precise ve le darò dopo un priodo di utilizzo, per ora vi lascio gli inci!




16 commenti:

  1. Finalmente hanno fatto uno shampoo e balsamo con ingredienti buoni!! Proverò sicuramente lo shampoo quando avrò finito quello che sto usando, vorrei provare anche il balsamo ma mi piace talmente tanto quello di ora che mi sentirei di fare alto tradimento a provarne un altro ahahah
    Grazie per l'info!!! :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo quest'olio, ma la linea è molto interessante soprattutto perchè a questa marca mancava qualcosa di interamente naturale per i capelli. Facci sapere!
    Credo che Marta si riferisca allo stesso balsamo che anch'io adoro e che, per adesso, non ho intenzione di tradire!!!

    RispondiElimina
  3. a me rende i capelli untissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!!! Ho preso l'impacco fortificante e appena li ho asciugati erano tutti appicicaticci e unti come fossero "sporchi",col risultato che dovrò assolutamente lavarli di nuovo...com'è possibile? E'la prima volta che mi capita una cosa del genere,e il prodotto non costa pochissimo. Qualcun'altra lo ha provato?

      Elimina
  4. Presto vi farò una recensione proprio della maschera.
    Io faccio impacchi oleosi piuttosto spesso e con lo shampo di questa linea di sicuto vengono lavati via senza problemi.
    Se la maschera vi appesantisce i capelli, provate magari ad usarne di meno. Usate in quantità effettivamente tende ad appesantire troppo: me ne sono accorta in questi giorni dato che ho tagliato i capelli da lunghi a molto corti e non mi sono abituata al cambiamento delle dosi dei prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,ma allora la maschera bisogna metterla prima di fare lo shampoo?? Io l'ho messa dopo e poi l'ho risciacquata con l'acqua...per questo i capelli mi sono rimasti tutti unti?

      Elimina
    2. No, hai applicato la maschera correttamente, è alternativa al balsamo! prova a metterne meno =)

      Elimina
    3. Ok,grazie,proverò a metterne di meno...ultima curiosità: si mette solo sulle lunghezze o anche alla radice? E più o meno quanto si tiene in posa? Grazie ancora:)

      Elimina
    4. si tiene in posa qualche minuto, io l'ho sempre tenuta su 5 minuti al massimo stendendola sulle lunghezze (che poi è un concetto relativo perchè ora come ora ho i capelli corti mentre quando l'ho comprata ce li avevo lunghetti :-P)

      Elimina
    5. :)...ok,tenterò a metterne di meno (visto che ho tagliato da poco i capelli anch'io) e la stenderò solo sulle lunghezze. Ti farò sapere come andrà stavolta,grazie comunque per tutti questi consigli!

      Elimina
    6. Di nulla, figurati. Anzi io ringrazio te per la visita ;-)
      Fammi sapere come ti troverai. A me spiace sempre quando compro prodotti non adatti a me... quindi faccio di tutto per reinventarmi modi d'uso nuovi.

      Elimina
  5. Ah, ecco, scusa se prima ti ho chiesto i prezzi, non avevo visto questo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non riesco più a trovare lo scontrino Uti! comunque il prodotto più costoso è proprio la maschera credo di ricordare... il balsamo per capelli forse l'ho pagato sui 6 euro... insomma è tutto ricompreso fra i 6 e i 9/10 euro. Mi spiace di non poter essere più precisa =(

      Elimina
    2. Io la maschera all'Acqua&Sapone l'ho pagata 8 euro e 95 centesimi (praticamente 9 euro)

      Elimina
  6. Uffa anche io ho avuto questa brutta esperienza con l'impacco....e mi dispiace buttarlo! ma non so come fare. Ma se dopo la maschera rifaccio lo schampoo dite che si toglie completamente l'effetto della maschera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si butta via nulla, al più si ricicla ;-)
      Ci sono tante ricette in rete per utilizzare balsami senza siliconi, prova a cercare, io farò lo stesso e se trovo qualcosa lo posto. :-)

      Elimina