martedì 13 marzo 2012

Catrice - Kajal designer con sfumino, prove tecniche di pencil tecnique



Ve la ricordate questa matita kajal verde di catrice (il kajal con sfumino 110 Deep forest green)?
L'avevo comprata da coin a 99 cent: http://coppersugarglider.blogspot.com/search/label/catrice
Bene, dopo un po' di utilizzo posso dire di adorarla!
Per quel che l'ho pagata è stato un ottimo acquisto.
Ha una mina morbida e scorrevole, proprio per questo è meglio usare un primer o almeno ricordarsi di fissare la matita con le polveri.
Ad esempio ieri sera ho fatto un trucco molto scuro e carico usando come base questa matita e con sopra gli ombretti opportunamente sfumati, SENZA primer, il trucco è durato tutta la sera senza fare pieghe. Ma nella rima inferiore dell'occhio, dove non ho applicato nè primer nè un ombretto in polvere sopra, già dopo un paio d'ore, la matita è 'colata'. Scrive all'interno dell'occhio abbastanza bene.
Con questa matita ho provato a realizzare - per la prima volta - qualcosa con la pencil tecnique.
E' una tecnica veramente valida che permette di usare anche i colori più scuri con relativa disinvoltura, anche se ci vuole 'mano' e pazienza. Anche se in genere è usata per creare dei veri e propri 'dipinti' sul viso, io ho provato a farci qualcosa di molto più portabile (una semplice ombreggiatura) prendendo spunto da questa brava makeupartist:
http://www.reginainneverland.com/
Ha anche un canale su youtube, in cui mostra tutorial per trucchi anche molto portabili (adattandoli un po' ai propri gusti).
In questo modo ho uilizzato anche colori scuri, senza paura di sembrare un panda :-D

1 commento: