lunedì 7 maggio 2012

Ecosì persona - detergente intimo con tea tree oil

Mi rendo conto che non ho più il tempo di scrivere su questo blog quanto vorrei. Cerco di approfittarne nei momenti liberi :-)
Ho una montagna di prodotti da recensire.
Vi vorrei parlare di un acquisto fatto al Naturasì: il detergete intimo di Ecosì persona con tea tree oil biologico. Trovo questo marchio molto buono e conveniente: prodotti bio ad un giusto prezzo. Ho pagato questo detergente sui 5 euro per 300 ml di prodotto, molto meno caro di altri marchi ecobio più famosi.
L'ho comprato principalmente per il suo alto contenuto di sorbitolo. Questo infatti è un umettante e dovrebbe trattenere acqua aiutando la pelle a rimanere più idratata.
Dopo un utilizzo prolungato di questo detergente devo dire che purtroppo non so se lo ricomprerei ancora. Gli darò forse un'altra chance dopo aver terminato quello della bjobj di cui vi parlerò più avanti. Non so come sia possibile ma io l'ho trovato un po' aggressivo, eppure dovrebbe avere dei tensioattivi delicati. Forse è un pochino troppo acido (anche se la confezione riporta un ph di 4,5 ed io mi sono sempre trovata benissimo con il detergente della nour che riporta in etichetta un ph 3,5)... Oppure (e più probabile) è il tea tree oil a darmi fastidio! Mi ricordo di aver avuto le stesse sensazioni non positive con il detergete intimo ecor che conteneva sempre tea tree oil. Però col detergete intimo della tea mi ero trovata benissimo.
Certo è che usare costantemente un antibatterico non fa bene, quindi per ora l'ho sostituito con qualcosa di più delicato. Peccato perchè il rapporto qualità prezzo è buono ed ha anche buoni ingredienti.

Ecco l'inci: Aqua, Sorbitolo, Cocamidopropyl hydroxysultaine, caprylyc/capryl glucoside, disodium capryloyl glutamate, lavandula hybrids oil, melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, Xantam gum, Lactic acid, linalool, limonene

2 commenti:

  1. Guardavo questo prodotto giusto un paio di giorni fa proprio per l'ottimo rapporto quantità/prezzo però se è aggressivo non fa proprio per me! Io utilizzo il detergenti intimo esselunga alla camomilla che è davvero delicato! costa qualcosa come 1.50€, se hai un esselunga vicino è da provare! ;)

    RispondiElimina
  2. recensione molto interessante grazie

    RispondiElimina