lunedì 7 maggio 2012

Oleandra - Olio corpo vellutante

Vi ricordate del mio mini haul de 'il giardino di arianna'?
http://coppersugarglider.blogspot.it/2012/02/il-giardino-di-arianna-mini-haul.html
Presi un olio vellutante per il corpo di Oleandra.

C'è da premettere che la mia pelle, specie sulle gambe, ma anche sulle braccia direi, è secchissima, ma proprio disidratata al massimo. Così quando ho visto quest'olietto l'ho preso :-D E ne sono rimasta piacevolmente colpita.
A dir la verità, sono stata attirata dalla presenza nell'inci dell'olio di vinaccioli, ricco di vitamina e, ma mi aspettavo un prodotto difficile da usare, pensavo che avrei combinato qualche pasticcio ungendo dappertutto, ed invece no.
E' un olio, è vero, unge? certo, è il suo lavoro. Ma è un olio 'secco', si assorbe in fretta e non lascia quella brutta sensazione tipica dei prodotti grassi sulla pelle.
Ne basta poco, ha un odore lieve e gradevole, che io trovo molto delicato.
Nutre ed idrata tantissimo la pelle. Usato con costanza aiuta ad elasticizzarla.
Io lo uso subito dopo essere uscita dalla doccia sulla pelle ancora umida.
Quando vedo che la situazione sta per degenerare con la pelle che quasi si spacca da quanto è secca (quando è freddo o dopo un po' che non metto regolamente la crema, non sono sempre costante :-() utilizzo un metodo strong: spruzzo sulle gambe/braccia prima un tonico (tipo quello all'elicriso di omnia botanica) e dopo spalmo dosi generose di quest'olio, massaggiando fino a completo assorbimento. 
Ho provato a fare questa procedura di sera e subito dopo ho messo il pigiama che non si è unto o macchiato per nulla.
La mattina dopo pelle morbidissima e vellutata :-) 
Consigliatissimo se avete la pelle secca ed asfittica come la mia.
Se avete una pelle normale è comunque un ottimo nutriente che potete usare in quantità ridotte (contando le gocce) sulla pelle umida.
Questo è l'inci:
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL LINOLEATE, GLYCERYL LINOLENATE, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE.

3 commenti:

  1. Sul mio blog c'è un piccolo premio per te :)
    http://naturalmentejo.blogspot.it/2012/05/premi-versatile-blogger-one-lovely-blog.html

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :)
    Ho sempre voluto provare i prodotti di oleandra ma nn so dove comprarli hihi.
    Sopratutto mi attira quest'olio!!!

    Un bacio ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non sono semplici da trovare, ma c'è lo shop on line:
      http://www.oleandracosmetici.it/pelle-normale-e-mista/olio-corpo-vellutante

      Elimina