lunedì 11 giugno 2012

Omina Botanica - dermosapone aloessence

Non so se vi ricordate, ma tempo fa avevo comprato il dermosapone all'aloe vera di omnia botanica. L'ho terminato da poco ed ora sono in grado di dirvi quali siano le mie opinioni su questo prodotto.
Innanzi tutto ricordo che è un sapone completamente verde, l'inci è a posto:
SODIUM PALMATE* (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante) SODIUM COCOATE* (emulsionante / tensioattivo) AQUA (solvente) ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente) PARFUM OLEA EUROPAEA OIL* (emolliente / solvente / vegetale) PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo) BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
*Proveniente Da Coltivazione Biologica Certificata 
Io l'ho usato indifferentemente per la detersione quotidiana del viso (alternandolo ad un latte detergente, a maschere etc...) e del corpo e mi ci sono trovata bene.
Non secca la pelle come i saponi "normali" (sembra la nota pubblicità?! LoL!)
Non so se capita anche a voi, ma io ho bisogno di portarmi dietro sempre la crema per le mani perchè se sono in giro e non posso usare i miei prodotti e devo lavarmi le mani, qualsiasi sapone liquido trovi, mi riduce la pelle ad una grattugia. Una volta al lavoro c'era un sapone talmente aggressivo, per la mia pelle, che mi si sono letteralmente spaccate le mani! Ecco questa cosa, con questa saponetta non succede assolutamente. La pelle, anche delicata del viso, non tira, non si spacca e non si disidrata, ma comunque viene detersa e pulita efficacemente.
Onestamente ne sono rimasta contenta. Anche il profumo è gradevole.
Pur avendola usata quotidianamente, è durata tre mesi (non è una di quelle saponette naturali che si sciolgono quasi istantaneamente).
Costa 3,50 euro ma io ricordo di averla pagata sui due euro (in virtù di un'offerta credo).

4 commenti:

  1. Se non tira, deve essere proprio delicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata estremamente delicata (e faccio fatica a trovare dei saponi non aggressivi) :-)

      Elimina
  2. ma dove si trova questo marchio Marina?? sembra proprio buona comunque! :) io mi trovo bene anche con i saponi esselunga natura! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si trova tranquillamente al supermercato (esselunga, auchan etc...).
      Anche io mi trovo bene coi saponi esselunga gabbiano! Presto saranno oggetto di recensione ;-)

      Elimina