mercoledì 18 luglio 2012

Acquisti in farmacia: crema solare per il viso.

Vi faccio vedere il mio ultimissimo acquisto. Sono passata a ritirarlo proprio oggi.
Come forse avrete notato o già letto in questo spazio, io ho la pelle non chiara, di più, praticamente trasparente. Non mi espongo mai al sole (non mi piace, neppure in spiaggia) ma non manco mai di cospargermi di crema solare sul corpo (un anno, ricordo che dopo essermi spalmata completamente di crema, feci una passeggiata sulla spiaggia col mio ragazzo: ebbene riuscii ad ustionarmi i piedi, non avevo spalmato la crema su pochi centimetri che sono andati a fuoco!).
In questo periodo non sono neppure in ferie, sto ancora lavorando, e in città avevo pensato che avrei potuto fare a meno di crema solare (i filtri solari non certo una passeggiata di salute...) Ed invece no.
Mi è spuntata qualche macchia solare sul viso e sul decolleté. All'inizio non ci ho fatto caso perchè ho le lentiggini, ma pra la cosa è diventta più evidente (è come se tante piccole lentiggini si fossero unite fra loro). 
Vi evito il lungo e tortuosissimo percorso che mi ha portato a scegliere questa crema piuttosto che un'altra (ero orientata sui solari bioearth, ma ho letto che la protezione 50 è molto pastosa, mentre questa dovrebbe essere più facile da spalmare e considerato che devo andare al lavoro, possibilmente presentabile e che non sopporto neppure le creme idratanti d'estate...) e nel dettaglio, prometto che analizzerò con cura l'inci non appena l'avrò provata per un po' di tempo. Intanto ve la faccio vedere:
Si tratta della Bioderma photoderm spot con spf 50+ e UVA 38, il mio farmacista mi ha scontato 90 cent per cui l'ho pagata 18 euro (ricordo che questo tipo di spese non è detraibile, come se la protezione solare fosse un cosmetico qualsiasi! mah...).
E' una crema bianca che ad un primo approccio mi sembra leggera e ben spalmabile sulla pelle del viso (vedremo domani mattina come andrà la prova su strada LoL).
 Come vedete è specifica per l'iperpigmetazione: mi fa girare le scatole leggere di applicarla generosamente, dato che la confezione è di soli 30 ml... Comunque la protezione è - credo - la più alta che esista.


qui di fianco potete vedere l'inci. Da domani inizio ad usarla e prometto di scriverne in seguito per decriverne gli effetti (se è effettivamente efficace per le macchie, se protegge adeguatamente etc...) anche se ho letto molte recensioni positive sulla bioderma.
L

1 commento:

  1. Ciao Marina, sono per caso finita sul tuo blog e lo trovo davvero interessante. Da poco ho un blog tutto mio che parla di altro e mi farebbe piacere se passassi a dare un occhiata.

    http://cecinestpasadream.blogspot.it/

    RispondiElimina