mercoledì 11 luglio 2012

oleandra - linea corpo - crema cellulite

Oltre al pacco del giardino di arianna, in questi giorni ho ricevuto un altro pacchetto. 
Ricordate che avevo comprato l'olio vellutante corpo di oleandra e che l'avevo poi recensito sul blog?
Bene dopo quell'episodio, essendomi piaciuto molto l'olio, ho contattato la casa cosmetica oleandra per farmi inviare dei samples. Purtroppo non producono campioni, però sono stati così gentili da darmi comunque l'opportunità di provare questa crema. 
Figuratevi la mia sorpresa quando mi vedo arrivare un barattolone da 250 ml di crema corpo anticellulite.
Sono stati veramente molto generosi e li ringrazio :-)


Chiaramente scriverò una recensione dettagliata, sui risultati a lungo termine, dopo averla provata per un po' di tempo, intanto, considerato che è già estate, fa caldo, ci si scopre di più e molte di voi saranno già in vacanza, quale occasione migliore per mostrarvi questa crema corpo?
Innanzi tutto vi riporto la descrizione della casa cosmetica:
"Crema appositamente realizzata per il trattamento profondo degli inestetismi della cellulite e dell’aspetto superficiale della buccia di arancia. Grazie alla sinergia dei suoi ingredienti la crema è un complesso multifunzionale con attività rimodellante e levigante del corpo. Ne risulta una pelle più liscia, soda e tonica".
Queste sono le mie primissime impressioni.
La consistenza è piuttosto fluida, quando si spalma lascia parecchia scia bianca, ma come sappiamo per questo genere di creme la scia non è un difetto, al contrario è un grosso pregio: dà la possibilità anche alla più pigre (presente!) di massaggiare al lungo la pelle. Il massaggio abbinato alla crema dovrebbero portare i miglioramenti sperati, cioè una pelle più idratata, liscia e tonica.
Chiaramente sappiamo bene che le creme non fanno miracoli, restiamo con i piedi per terra, ma un aiuto in più non guasta ;-)
Ha un profumo particolare, non saprei descriverlo, col massaggio si attenua molto ma non scompare del tutto.
Questo è l'inci:
AQUA, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, GLYCERIN, ESCIN*, ARNICA MONTANA EXTRACT, CAFFEINE, CARNITINE, PAULLINIA CUPANA EXTRACT, CYSTEIC ACID, CALCIUM PANTETHEINE SULFONATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCERYL CAPRYLATE, MALTODEXTRIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, XANTHAN GUM, SODIUM DEHYDROACETATE.

Oltre al burro di karité e al'olio di oliva, ci sono diversi attivi utili allo scopo che si prefigge la crema:
l'escina vasoprotettrice e vasocostrittrice, estratta dall'ippocastano aiuta la circolazione; la caffeina, la carnitina, guaranà... insomma una sferzata di energia per la pelle!
Speriamo faccia qualcosa per le mie gambozze! :-D

2 commenti:

  1. Ma sai che mi hai fatto venire davvero voglia di provarla? Non tanto come anticellulite, ma per la circolazione, avendo qualche problemino. Nella mia wish-list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena l'avrò provata per un tempo sufficiente scriverò una review dettagliata. Le premesse sembrano buone anche se non ho trovato alcuni ingredinti sul biodizionario.

      Elimina