mercoledì 4 luglio 2012

qualche impressione ed un deodorante

Questo samples di crema biovera è stato un gradito omaggio incluso nell'ordine che avevo fatto dal negozio on line 'il giardino di arianna'.
Ho potuto testarla per poco considerato che il contenuto era di soli 5 ml, però devo dire che per quel che ho potuto provare è davvero una buona crema: è molto nutriente ma non è difficile da stendere; lascia davvero la pelle liscissima e morbida. Ha un buon profumo, il che non guasta di certo :-) Non so se lasciar passare la stagione torrida e dopo l'estate acquistare la full size, o se prenderla subito per usarla eventualmente la sera, per reidratare la pelle dopo una giornata di afa interminabile (no, non sono in vacanza -.-')
Contiene un sacco di attivi veramente carini tra i quli il mio amato ippocastano, l'iperico, lo yogurt
Inci: aqua, prunus amygdalus dulcis oil*, helianthus annuus seed oil*, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, glycerin, cetyl ethylhexanoate, stearic acid, butyrospermum parkii butter*, tocopheryl acetate, yogurt, aesculus hippocastanum bark extract*, hypericum perforatum extract*, juniperus communis extract*, melissa officinalis extract*, rosmarinus officinalis extract*, vitis vinifera leaf extract*, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, phenoxyethanol, sodium benzoate, benzoic acid, parfum, sodium dehydroacetate, xanthan gum, ethylhexylglycerin.
* da agricoltura biologica

Quest'altro sample di crema corpo all'acqua di mare della bjobj era in regalo in una confezione di bagnoschiuma bjobj. Dato che il mio ragazzo è entusiasta del bagnoschiuma della stessa linea, ero contenta di poter provare la crema, dato che ne cercavo una 'elasticizzante'.
L'inci è perfetto, nel senso che è una crema ben fatta, ma non ha attivi adatti allo scopo che si prefigge se non l'equiseto. E' una crema emolliente, nulla di più di questo. L'odore non mi è piaciuto per nulla, e per di più mi ha provocato un leggero pizzicore sulla pelle delle gambe (che comunque è svanito in fretta). Considerata la prima impressione, credo non acquisterò la full size. Peccato è uno dei pochi prodotti di questa marca che non ha entusismato.
AQUA, MARIS AQUA (condizionante cutaneo), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo), BUXUS CHINENSIS OIL* (Vegetale / emolliente) THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente) CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLICERIDE (emolliente / solvente) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) EQUISETUM ARVENSE EXTRACT* (vegetale) TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) LACTIC ACID (agente tampone / umettante) PROFUMO / PARFUM LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER ESTRACT (condizionante cutaneo) LONICERA CAPRIFOLIUM (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT (vegetale) BENZOIC ACID (conservante) SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

Infine vi parlo di uno degli ultimi regali del mio fidanzato (settimana scorsa al naturasì ha pagato lui la spesa :-D): ho preso due cose, lo shampo al latte di rosa della Lavera (che volevo provare da una vita!) e il deodorante coconut dream (cocco e vaniglia) sempre di lavera. Dello shampo vi parlerò in seguito, anche se vi posso anticipare che dopo 6/7 lavaggi sono molto soddisfatta: questo shampo non mi secca i capelli!! Evviva :-)
Invece del deo spray vi parlo subito.
Inizio col farvi vedere l'inci:
ALCOHOL (solvente) WATER (AQUA) (solvente) VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / levigante) CAMELIA OLEIFERA LEAF EXTRACT (vegetale) HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER (vegetale) MELISSA OFFICINALIS WATER (condizionante cutaneo) HUMULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT (vegetale) COCOS NUCIFERA (COCONUT) EXTRACT* (condizionante cutaneo) TILIA CORDATA EXTRACT (vegetale) ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) FRAGRANCE/PARFUM (NATURAL ESSENTIAL OILS) CITRAL (Allergene del profumo) GERANIOL (Allergene del profumo) CITRONELLOL (Allergene del profumo) LIMONENE (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) 

Come potete vedere è uno di quei deodoranti a base d'alcohol. Il profumo è divino, io lo adoro (forse lo preferisco addirittura a quello all'arancia e olivello spinoso che comunque mi era piaciuto moltissimo!). E' molto fresco da spruzzare addosso sempre per via dell'alcohol, e la fragranza è abbastanza persistente, si attenua col tempo ma comunque non svanisce dopo due ore.
Il problema di questi tipi di deodoranti è che, pur essendo bio e dal buon profumo, in giornate afose dove si suda molto, non vanno proprio bene, non sono efficaci per niente (a patto di non rimanere tutto il giorno seduti alla scrivania con l'aria condizionata accesa, allora sì, basta tranquillamente :-D).
Io comunque lo uso con una certa soddisfazione, almeno quando so che non devo trottare come una disperata per tutta la città  :-)
Sconsigliatissimo in tutti gli altri casi.

2 commenti:

  1. adoro quella crema della biovera =) sono prodotti molto validi ^^
    lo stesso vale per il deodorante! finora il migliore che ho provato ^^

    un bacione!

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea che la crema corpo contenga yogurt: dall'inci mi sembra ottima

    RispondiElimina