domenica 15 luglio 2012

quando l'ecobio incontra il low cost

Come sapete io sono particolarmente attenta, oltra alla qualità dei prodotti, anche al loro costo. Perchè è vero che ecobio è bello, fa bene, è ecosostenibile, ma alla fine occorre sempre fare i conti con il proprio portafogli. E' una considerazione che ho fatto questo week end con mio ragazzo.
Siamo stati come di consueto al naturasì ma la nostra lista della spesa era più lunga del solito, così facendoci due conti in tasca, abbiamo preso lo stretto indispensabile al market del biologico (giusto le cose che altrove proprio non si trovano) ma la maggiorparte della spesa l'abbiamo acqustata alla coop.
Bisogna fare dei compromessi.
Ci serviva una crema lenitiva per far passare gravi irritazioni cutanee: abbiamo preso la bjobj per bambini, sicura, testata, senza silicone e paraffina.
Poi alla coop ho curiosato sull'esposititore dei nuovi prodotti viviverde ed ho portato a casa, per provarli il gel detergente per il viso ed il tonico: per 6,70 euro ho due prodotti dall'inci verde. Altrove avrei speso veramente molto molto di più.
Chiaramente devo ancora testarli, quindi non so quali saranno le mie impressioni alla prova d'uso, per ora mi limito a leggere dalle confezioni che sono privi di oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg, e polimenri sintentici
Ve li faccio vedere, poi se mi troverò bene con questi darò una chance anche agli altri prodotti della stessa linea. 

Ecco l'inci del gel detergente rinfrescante 150 ml x 2,99 euro :
AQUA (solvente), COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo) SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo) TOCOPHEROL (antiossidante) HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente) GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) PARFUM, CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) SODIUM BENZOATE (preservante)

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi 
Questo è gel è indicato per pelli normali o miste, secondo l'etichetta rimuove anche il trucco ed è privo di sapone.
Ecco l'inci del tonico purificante rinfrescante 200 ml:
AQUA (solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante) CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente) CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo) EQUISETUM ARVENSE (vegetale) GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale) COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo) PARFUM CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) SODIUM BENZOATE (preservante) 

PAO: 6 mesi

E' tutto verde ma ammetto di non aver ben compreso la presenza del tensioattivo. E' indicato per pelli normali o miste, tonifica e purifica le pelle grazie alla glicerina e all'estratto di fiordaliso

Non appena li avrò provati scriverò le mie impressioni all'uso, voi avete già provato questi prodotti vivi verde? Mi incuriosiscono le creme viso (Per la stagione più fredda intendo).

6 commenti:

  1. sospetto di essere allergica al fiordaliso quindi lo eviterò ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che peccato! Una volta tanto che ci sono buoni prodotti a basso costo...

      Elimina
  2. Ciao, sono Giulia :)
    Ho trovato anche io questa linea e ho acquistato il tonico (che uso come ha consigliato Carlita, ovvero struccante occhi), la crema mani e la crema viso protettiva/idratante).
    Il tonico rimuove benissimo il trucco. Per farti capire. Uso come base occhi una base kiko (piena di shifezze, lo so :() e con gli altri detergenti la palpebra rimaneva sempre oleosa mentre con questo prodotto coop il trucco si toglie in un istante :)
    La crema viso è, secondo me, il pezzo forte tra i 3: l'ho testata durante 1 settimana al mare ed è stupenda. Ho la pelle grassa ma questa non la fa seccare, rimane morbida, non tira e non spuntano punti rossi. Te la consiglio perchè è molto leggera.
    Crema mani ottima, veramente buona.
    (scusami la lunghezza del commento ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie per il consiglio! La prossima volta che capito alla coop ne prendo sicuramente una confezione :-)
      Il tonico però a me toccia bocciarlo: come struccante funziona bene è vro, ma a me serviva un tonico per il viso!

      Elimina
  3. Ho provato anche io i prodotti di questa linea! In particolare le salviette struccanti e lo struccante occhi, mi sono piaciuti tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai come struccante uso il tonico, ma delle salviettine effettivamente mi servono, urge un giretto alla coop allora :-D

      Elimina