mercoledì 26 settembre 2012

Disavventure cosmetiche.


Ciao ragazze,
approfittando della promozione per il compleanno di Neve Cosmetics, ho deciso di prendere qualche cosa.
Beh, forse dire 'qualche cosa' è un pochino riduttivo: ho preso la Chiarissimi, la Scurissimi, la Elegantissimi e il loro kabuki classico.
Ho ordinato all'inizio della settimana scorsa e il pacco è arrivato con il corriere venerdì.
Contenta per l'arrivo, quando l'ho scartato, devo ammetere che non stavo più nella pelle: sembravo Alice nel paese delle meraviglie. Era tutto imballato con cura, ho tirato tutto fuori ed ho cominciato a scartare: prima la loro bustina classica trasparente con dentro un sample di english rose che avevo chiesto io (adorabile), cartoline varie ed una scatolina supplementare per il kabuki, poi il kabuki appunto (morbidissimo, sembra velluto). A questo punto ho cominciato ad aprire le palette, prima la chiarissimi, poi la scurissimi. Arrivata alla elengantissimi mi prende un colpo quando vedo che la cialda del nero si è rotta! Si è sbriciolata e ha sporcato tutte le altre cialde. Che disdetta.
Fotografo il tutto e scrivo subito al servizio clienti di Neve, ma so che è venerdì e dovrò attendere una risposta non prima di lunedì.
Invece mi rispondono di sabato con una mail precisa, concisa, efficace. In due parole si scusano dell'accaduto e RISOLVONO il problema. Mi dicono che mi rispediranno una nuova palette a loro spese, mi danno semplici istruzioni come ri-impacchettare la palette rotta, e scrivere sul pacco l'indirizzo e consegnarlo al corriere che porterà la palette nuova.
Lunedì il pacco viene spedito, martedì arriva. Il corriere prende in consegna il mio pacco. Tutto risolto. Per scusarsi mi mandano anche un ombretto in full size. Devo ancora decidere se mandarmi fondente insieme alle elegantissimi sia una scelta geniale o bizzarra :-P 
Laciatemi dire che leggo spesso polemiche su Neve Cosmetics, per la sua politica commerciale, perchè fa offerte che non sono mai vere offerte, perchè manda prodotti gratis alle youtubers, per le spese di spedizione etc...
Io avevo qualche loro ombretto e la duocrome, ma mai avevo comprato direttamente da loro. D'ora in poi però, se mai dovrò comprare prodotti Neve li acquisterò direttamente dalla casa madre a costo delle spese, non mi importa: io, come cliente, mi sono sentita TUTELATA e GARANTITA, non hanno accampato scuse, non hanno preso tempo, non hanno preteso che mandassi prove strane, non mi hanno accusato di mentire: hanno visto le fotografie che ho scattato e mi hanno rimandato indietro la palette, mandandomi peraltro un ombretto non dovuto.
Questa si chiama serietà.
Capita a tutti, prima o poi, un problema: ma lo spessore dell'azienda si vede da questo, da come lo risolvono. Senza sbattimenti a carico del cliente.
A presto con gli swatches (ne ho da fare circa un migliaio con quel che ho preso!) e con altre recensioni.

10 commenti:

  1. A m personalmente Neve piace molto come marchio e mi piace anche la loro politica e serietà. E' vero, magari non faranno super offerte, ma i prodotti sono ottimi e ad un prezzo onesto. Inoltre ad ogni ordine un omaggino arriva sempre. Insomma io ho sempre comprato direttamente da loro e credo che continuerò così. Mi spiace per l'incidente, ma meno male che si è risolto subito. E non vedo l'ora di vedere gli swatches! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli incidenti capitano, ma conta come si risolvono :-)
      Poco a poco mostro anche tutti gli swatches.

      Elimina
  2. Neve Cosmetics è una ditta cresciuta. Si nota una vera differenza rispetto all'inizio dell'attività. Sono velocissimi nella consegna e inviano sempre una sample o full size. A me non piacciono proprio i loro fondi e gli ombretti in polvere, ma vado matta per gli ombretti pressati e le biomatite. Sono felice che la tua "disavventura" abbia avuto un lieto fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fondi non li ho mai provati (ho il mio fido lily lolo) ma devo dire che gli ombretti, anche quelli in polvere libera a me piacciono. Non ne ho molti, ma quelli che mi piacciono molto, specialmente lavander fields, ha dei riflessi lilla meravigliosi!
      Vorrei provare le ciprie e i blush!

      Elimina
  3. Io a volte ho scritto loro delle email, mi hanno risposto in poche ore, ed hanno chiarito tutto...ne ho parlato anche io bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono particolarmente contenta del servizio clienti, ti ascoltano e soprattutto ti rispondono in breve tempo. Nel campo degli shop on line è una cosa rara!

      Elimina
  4. Io con Neve mi son sempre trovata bene, sinceramente non ho mai dovuto fargli un appunto. E il modo in cui si sono comportati con te è vera e propria serietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al cielo esistono aziende serie!

      Elimina
  5. Io infatti non capisco perchè prendersela con aziende solo perchè non sono generose con omaggi (mica è obbligatorio darli) o perchè mette un minimo d'ordine... quello che conta è che in situazioni del genere si comportino in modo serio e corretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che non è obbligatorio :-) ammetto che anche io apprezzo omaggini/samples/campioncini, e poi penso sia un modo per 'fidelizzare' il cliente, per 'coccolarlo' e, non ultimo, di fargli provare prodotti che non avrebbe mai pensato di comprare.

      Elimina