giovedì 27 settembre 2012

Victor Philippe - Idrapelle

Vi parlo di questi bagnoschiuma di Victor Philippe, presi al Naturasì.
Come sempre cerchiamo di provare prodotti nuovi, a meno che il precedente non ci sia piaciuto particolarmente. Quando lo sguardo si è posato su questi di Victor Philippe il merito è stato per l'aroma di cocco di cui il mio ragazzo va matto.
Così il bagno doccia al latte di cocco è stato il primo che abbiamo provato, in seguito abbiamo comprato anche l'altro all'olio di jojoba e melograno.
Sono bagnoschiuma piuttosto liquidi nella confezione, io li ho utilizzati mettendone un pochino su una spugna, altrimenti il prodotto tende a scivolare via.
Si genera una schiuma soffice e delicata che lava bene, ma senza aggredire, facile da risciacquare via. Lenitivo ed idratante, lascia la pelle pulita, profumata e veramente morbida, quasi non sento il bisogno di spalmare la crema idratante dopo la doccia.
A me sono piaciuti molto, in particolare quello al melograno, le profumazioni sono molto buone, delicate e non invasive. 
Dentro le confezioni c'erano dei campioni omaggio dei burri corpo della stessa linea (che cosa carina!) ma questi devo ancora provarli.
Costano sui 7 euro ciascuno
Victor Philippe - Idrapelle - Bagno doccia latte di cocco  
INCI:
AQUA (solvente), LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo), SODIUM OLIVAMPHOACETATE (antistatico / tensioattivo), SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente), BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente), SODIUM BENZOATE (preservante), POTASSIUM SORBATE (conservante), COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT (emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo), LACTIC ACID (agente tampone / umettante), PARFUM, COUMARIN (Allergene del profumo) 

Victor Philippe - Idrapelle - Bagno doccia olio di jojoba e melagrana
INCI:
AQUA (solvente), LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo), SODIUM OLIVAMPHOACETATE (antistatico / tensioattivo), SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente), BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente), SODIUM BENZOATE (preservante), POTASSIUM SORBATE (conservante), PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) EXTRACT (vegetale), SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente), LACTIC ACID (agente tampone / umettante), PARFUM, ALPHA ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo), HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo), HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo)

3 commenti:

  1. Molto belli, io adesso sto usando quelli della Khadi (al tulsi e jamrosa, e all'amla e neroli) ma che prezzi hanno questi prodotti? è da mille anni che non vado al naturasì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui 7 euro e rotti a confezione. Prima o poi volevo provarli anche io quelli della khadì compresi gli shampi :-)

      Elimina
    2. Ciao Marina ^^ con gli shampoo non ho avuto un buon rapporto (mi hanno seccato moltissimo la cute e i capelli sulle lunghezze) invece i bagnodoccia sono perfetti. Ottimi e molto concentrati.
      Andrò in questi giorni a curiosare (ultimamente ho una predilezione x il negozio bio sotto casa mia XD, più comodo che farmi 20 km)

      un bacioooooo

      Elimina