mercoledì 7 novembre 2012

Colori a confronto.

Ancora swatches, ancora palettes di Neve cosmetics.
Ho pensato che, considerato che  ormai dappertutto potete vedere gli swatches di tutte le palettes di Neve, forse sarebbe stato meglio provare a swatchare i colori fra loro simili, o della stessa famiglia, o anche solo lontanamente parenti :-D anche se dal finish diverso. Senza dimenticare che niente come il finish cambia il colore di un ombretto.
Potete vedere dall'alto in basso:
Peaches & cream dalla palette chiarissimi: rosa pesca satinato
Mezza estate dalla palette duochrome: giallo ocra con riflessi rosa
Bon bon dalla palette elegantissimi: color albicocca chiaro opaco.

Devo dire che mezza estate è uno dei miei colori favoriti della duocrhome. Non dico che ho comprato la peltte per vedere che colore fosse ma quasi :-P Pur essendo di base, più che un ocra, proprio un colore pescato-aranciato intenso e acceso direi, ha dei riflessi rosa che purtroppo non sono riuscita a rendere in fotografia, anche se sullo swatche erano evidentissimi. Il colore è molto pigmentato e non polveroso, lo vedete applicato asciutto e senza base (come tutti del resto). Basta sfiorare la cialda per prelevare il prodotto che risulta molto scrivente. Davvero un bellissimo colore. E' il più intenso dei tre ed è di qualche tono più scuro rispetto a peaches & cream, che è un arancione pesca solo un poco tendente al rosa, dall'effetto satinato frizzantino e superchic. Lo trovo adattissimo ad un trucco discreto ma curato e secondo me con misura può essere usato come blush. Sulle labbra è splendido, mi è subito piaciuto moltissimo (mi risprometto di farvi vedere come rende mescolato ad un gloss trasparente). Anche questa cialda è superpigmentata, scrivente senza essere granchè polverosa.
Bon bon è davvero sinonimo di sobrietà ed eleganza, d'altra parte è inserito nella elegantissimi, appunto. E' completamente opaco, il che lo rende particolarmente versatile per ogni utilizzo che se voglia fare. Al solito pigmetazione e scrivenza sono ottime.
Per quel che riguarda la durata di questi ombretti, io di solito metto sempre una base (dal quella alverde a quella essence) e gli ombretti durano tranquillamente senza entrare nelle pieghe. Ammetto di non averli sottoposti a prove estreme, tipo star fuori tutta notte o star fuori tutto il giorno dalla mattina presto (ma solo perché la mattina presto non ho mai voglia di truccarmi e la sera in genere non esco spesso :-P)







Nessun commento:

Posta un commento