venerdì 2 novembre 2012

Gli arcobaleni di Neve Cosmetics

Duochrome - Neve Cosmetics
 Scurissimi - Neve Csometics
 Chiarissimi - Neve Cosmetics
Elegantissimi - Neve Cosmetics

Sono talmente conosciute che ovunque sul web si trovano swatches e review. Io ho approfittato dell'offerta che c'è stata per il compleanno di Neve per acquistare la Chiarissimi, la Scurissimi e la Elegantissimi (o Pallosissimi, come ribattezzata da Misato-san per via dei colori neutri XD) scontate, insieme al kabuki, a sua volta scontato. La Duochrome l'ho acquistata, anche essa scontata, dallo shop innominabile (per fortuna almeno lei è arrivata integra!). Devo ancora provarle e sperimentare come si deve, ma è inutile dirlo, mi piacciono da morire. Praticamente non guardo più ombretti in giro (bugia! :-P), rettifico, non compro più ombretti (anzi dovrò dar corso anche io ad una beauty adoption) perché anche in combinazione fra palette diverse si possono fare infiniti trucchi, da quelli nude, a quelli da giorno un pochino briosi, a quelli da sera, più carichi che mai.
Un trucco che vorrei provare prossimamente, mescolando la duochrome e la elegantissimi, è questo qui:
Lo trovo veramente carino ed ha utilizzato un colore che per me è difficilissimo (fireworks) perché veramente molto acceso (difficilmente lo avrei scelto per un trucco da giorno, ma come insegnano Takiko, Misato e le altre questo non deve essere per forza neutro, poco vistoso ed il più naturale possibile! E allora via al colore, considerato che al momento ne ho una discreta scelta. XD
Anche se si trovano in giro, prima o poi pubblicherò anche gli swatches di tutto (anche sulla pagina facebook), devo trovare il tempo ed una luce decente.

Come già detto in passato, se mai dovrò acquistare altro di Neve, penso lo acquisterò direttamente dal loro sito, hanno il limite per le spese gratuite piuttosto alto (69 euro) però il pacco arriva alla svelta e il servizio clienti è davvero impeccabile.
Venendo alle palette in sé ho notato subito che i colori sono molto pigmentati (chi più chi meno, insomma, la scurissimi è parecchio pigmentata, qualche ombretto della chiarissimi lo è meno). Io li applico comunque utilizzando una (bio)base perché alcuni tendono a svolazzare parecchio (qualche cialda della duochrome e qualche cialda della chiarissimi in particolare).
La cosa che i piace di più è che siano colori multiuso (alcuni lipsafe) e che non contengano paraffina e petrolati, silicone, parabeni e schifezze varie (anche se tenere un ombretto siliconico qualche ora non ha mai ucciso nessuno :-D). Si possono usare wet&dry (e bagnati raggiungono una intensità pazzesca).
So che queste informazioni si trovano ovunque ed infatti cercherò di proporvi dei piccoli post più specifici da qui in avanti. Al momento è tutto, a presto.

Nessun commento:

Posta un commento