venerdì 2 novembre 2012

Marroni a confronto, Neve Cosmetics

Come detto ho una montagna di swatches da farvi vedere. Non avendo tempo devo approfittare di ogni secondo ed ecco che così posso cominciare a farvi vedere qualcosa (per fortuna ogni tanto c'è un momento libero, ma fra poco si ricomincia a correre!)
Questi sono quattro marroni. Io adoro i marroncini, non si era capito XD Li trovo eleganti e discreti, in una parola sobri, adatti ad essere portati sempre. Lo so che a qualcuna potrebbero sembrare colori noiosi e senza fantasia, ma che volete farci, io li trovo versatili (insomma anche l'età avanza e vuole sobrietà specialmente nelle occasioni più formali).
Si fa presto a dire marrone però :-P Nel senso che sono tutti diversi, con sottotoni e finish diversi. 
Questi primi che vi faccio vedere sono tutti di Neve Cosmetics
Dall'altro verso il basso abbiamo:
Muffin dalla palette scurissimi: color cioccolato dal finish lievemente satinato.
Fondente, ombretto minerale: color cacao intenso dalla finitura matte
Espresso dalla palette elegantissimi: marrone scuro, freddo e opaco. Molto scrivente.
Zen, ombretto minerale dalla Kawaii Japan Collection: marrone-grigio molto scuro dalla finitura matte.
Come potete vedere fondente vira violentemente verso il rossiccio, quasi come il colore del legno di ciliegio. Accostandolo al cacao in polvere difficilmente lo distinguereste. 
Muffin invece trovo sia un pochino più chiaro di un color cioccolato e forse di una tonalità più calda. E' l'unico ad avere un finish diverso, è leggermente satinato, ma comunque assolutissimamente non shimmer o brillantinoso, è solo più luminoso rispetto ai matte. Nonostante sia inserito nella palette degli scurissimi è il più chiaro di tutti. 
Espresso e zen invece sono molto simili, freddi, freddissimi ed opachi, anche se zen è più scuro ed intenso. 
Quest'ultimo lo adoro proprio, è il mio preferito, sfumato nella piega a dare definizione ad un taupe qualsiasi.
Le cialde delle palette sono piuttosto polverose, ma niente di drammatico, la scrivenza è molto buona, anche se gli ombretti minerali scrivono di più.
I colori sono stati applicati tutti asciutti e senza base, per farvi rendere conto della resa reale, ma possono essere applicati anche bagnati se volete un effetto più deciso.
La durata, anche senza base è piuttosto buona, certo che con una base dureranno certamente di più. Sfumabilità ottima di tutti e quattro.
Eccovi le immagini a destra più sature a sinistra meno.

6 commenti:

  1. Mi sono innamorata di fondente!!! bellissimo con quel tocco di rosso!!! *__* ma tu ti trovi bene con le polveri minerali di Neve? io con i loro ombretti ho sempre tanti problemi! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le polveri minerali c'è sempre *qualche* problema, gli ombretti compatti, anche se polverosi, sono più maneggevoli. Però non ho mai riscontrato problemi con queste polveri specifiche (ed ho minerali anche di altre marche). Tu che difficoltà hai riscontrato?

      Elimina
    2. Te lo chiedo perchè io con altri ombretti minerali tipo Minerale Puro non ho gli stessi problemi che ho con quelli Neve.. più che altro mi si raggruma il colore in alcune zone oltre che nelle pieghe sia con la base naturale (di Neve poi..) che con quella siliconica.. :(

      Elimina
    3. Di minerale puro non ho provato nulla, ma ho le polveri di elemental beauty e lily lolo per esempio e non ho notato differenze particolari.
      Che cosa strana!!

      Elimina
  2. Pure io mi trovo meglio con quelli compatti. Ho avuto a che fare con la elegantissimi qualche giorno fa (è di una amica che ho truccato) e devo dire che è meglio rispetto alle palette precedenti. Alcuni colori sono veramente molto belli, come peluche che è vagamente simile a satin taupe di MAC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! gli ombretti compatti di Neve sono meravigiosi!

      Elimina