venerdì 30 novembre 2012

Prodotti finiti

Vi mostro i prodotti che ho finito in questo periodo, alcuni da ricomprare, altri no.

Cominciamo a sinistra verso destra:
- Nivea Natural oil: è un doccia schiuma che ho cominciato ad usare una estate di qualche anno fa. Se decidete di  comprarlo non guardate l'inci, siete avvertite, è a rischio svenimento! Usato alla lunga, anche se sembra davvero lasciare uno strato oleoso (in senso buono) sulla pelle, in realtà tende a seccarla (incredibile dictu per un... olio!). Costa pure parecchio per essere un prodotto da supermercato. Perché allora continuo a ricomprarlo? Lo compro solo d'estate e solo per due utilizzi: per lavare via le creme solari e con questo ho la certezza che venga via tutto, e... per depilarmi quando sono di corsa XD Non riuscireste a tagliarvi con una lametta nemmeno se ci provaste di proposito! Solo che, tornata dalle vacanze me lo dimentico ed uso i miei soliti docciaschiuma esselunga o naturasì (ed ecco perché l'ho finito solo ora, era un rimasuglio dell'estate).
Ecco l'inci:
GLYCINE SOJA, MIPA - LAURETH SULFATE, RICINUS COMMUNIS, LAURETH-4 COCAMIDE DEA POLOXAMER 101 PARFUM TRITICUM VULGARE CITRIC ACID AQUA  PANTHENOL  BHT PROPYL GALLATE LINALOOL BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL LIMONENE CITRONELLOL GERANIOL HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE  COUMARIN ALPHA-ISOMETHYL IONONE EUGENOL HEXYL CINNAMAL
- Karitesana Kortex: di questo burro di karitè particolare vi ho già parlato qui e devo dire che mi spiace parecchio di averlo finito. Se lo ritrovassi lo ricomprerei al volo nonostante il prezzo (costa parecchio). L'ho centellinato fino alla fine e lo usavo solo in circostanze che richiedevano parecchia cura: ad esempio in questo periodo ho sempre le labbra screpolate e dato che non sono riuscita a trovare il mio solito burrocacao dei provenzali bio, mi sono accontentata e ne ho preso un altro di equilibra. Le mie labbra erano un completo disastro. Ma con due giorni di trattamento con questo burro di karitè puro sono ritornate morbide morbide. L'ho applicato due sere consecutive sulle labbra in quantità prima di andare a dormire, il mattino erano come rigenerate!

. Acqua tonica di omnia botanica: anche di questa vi avevo parlato tempo fa qui. Prima la compravo abbastanza spesso dato che si trovava all'esselunga. Ora non c'è più quindi ho finito il mio ultimo flacone e a meno di non trovarla per caso non penso che l'acquisterò on line. All'inizio ho avuto dei problemi con questo tonico (la prima volta mi è andato a fuoco il viso, ho dovuto lavarlo via e mettere una crema grassoccia per lenire), ma poi abbiamo fatto pace XD Mi è tornato utile in tante occasioni e, oltre che per il viso, l'ho utilizzato anche per il corpo nebulizzandolo prima di massaggiare gli oli (tipo quello di oleandra che sulla pelle umida si stende e funziona meglio).

- olio all'amla di khadì: amore amore amore per quest'olio! Rifinisce nel carrello al prossimo acquisto, non ci devo pensare su neppure un secondo. Ve ne avevo già parlato qui  e confermo e sottoscrivo tutto nuovamente. E' un olio color marrone scuro, secondo me con l'uso constate tende a scurire anche i capelli anche se magari di poco. Io ho i capelli castano scuro e dopo un po' di tempo in cui ho utilizzato quest'olio tutti mi hanno chiesto se per caso avessi fatto il colore, perché i miei capelli sembravano ancora più scuri. Niente di che, sia chiaro, però è una cosa che ho notato e mi sembra giusto riportarvela. L'odore è al limite dello sgradevole, non immaginatevi che profumi di agrume (dato che è ricco di vitamina c) perché non è così, ed pure persistente: dopo lo shampo lo sentirete ancora per un po'. Nonostante questo io lo adoro. Lo applico spesso (alterno periodi di pausa a periodi in cui lo uso anche due o tre volte alla settimana), sui capelli umidi, sul cuoio capelluto e sulle lunghezze e massaggio per un po' poi metto una di quelle cuffiette usa e getta (e dopo la butterete via) e lo tengo in posa da pochi minuti (se sono di fretta) a qualche ora (la sera magari) o se ho tempo anche per tutta notte (occorre parecchia cura però bisogna sigillare bene l'impacco altrimenti macchierà tutto!). Poi lavo via tutto con uno shampo bio e non ho bisogno del balsamo.
I capelli diventano docili, morbidi morbidi, lucidissimi (sul serio, lucidissimi!) e senza crespo. Aiuta comunque a farli sembrare più sani e robusti. Non sto gridando al miracolo, ma quest'olio effettivamente apporta dei benefici (io poi, ho pure l'alopecia, non pretendo che un olietto mi guarisca, che faccia ricrescere i capelli o che ne interrompa la caduta, ma mi accontento che i capelli che ho abbiano un aspetto sano). Questo è solo degli utilizzi che ne faccio perché ho saltato tutta la parte in cui l'utilizzo è in combinazione con la polvere di amla di cui vi parlerò. Se di quest'olio sono entusiasta della polvere di amla sono innamorata persa XD 
Eccovi l'inci:
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo) EMBLICA OFFICINALIS (AMLA) (vegetale)  PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) ECLIPTA ALBA (BHRINGARAJ) (vegetale) BACOPA MONNIERA (BRAHMI) (vegetale) CYPERUS ROTUNDUS (vegetale) SYMPLOCOS RACEMOSA (LODHRA) (vegetale) OCIMUM SANCTUM (TULSI) (vegetale) AZADIRACHTA INDICA (NEEM) (vegetale) SESAMUM INDICUM OIL (Emolliente / vegetale)  TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) VINCA ROSEA (vegetale) CINNAMOMUM CAMPHORA (vegetale) TERMINALIA CHEBULA (vegetale) LAWSONIA INERMIS

- Balsamo rivitalizzante Verdesativa: anche di questo ve ne avevo già parlato qui. L'avevo accantonato e l'ho ritirato fuori solo per finirlo definitivamente. Sicuramente non lo comprerò più per un passaggio all'eco bio, diciamo pure più "completo". Per districare, districa piuttosto bene. Ne basta poco. Però mi chiedo ancora perché dovrei comprare un balsamo con cetrimonium chloride a quasi 10 euro, quando lo posso comprare al supermercato per n terzo del prezzo. O_o'

2 commenti:

  1. L'olio all'amla deve essere stupendo. Ho provato la polvere e mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo l'olietto e adoro la polvere. Non posso più farne a meno nella routine per capelli :-)

      Elimina