mercoledì 21 novembre 2012

TAG: Tanto non lo comprerò mai... o forse sì?


Ecco il mio tag sui prodotti di cui tanto si parla, nella versione rivista da Misato e Lidalgirl.
Hai mai acquistato…
Il sapone di Aleppo?
Sì, quello di Nour, con concentrazione al 20% (o al 30?! Non ricordo più). Mi ci ero trovata piuttosto bene all'inizio, poi però con l'uso si era rivelato "troppo" per la mia pelle (specialmente quella del viso), così finito il panetto non l'ho più ricomprato. Però ho utilizzato con soddisfazione il dermolatte e soprattutto il detergente intimo di Nour contenenti olio di alloro. 

Il Cleanse&Polish Liz Earle?
No.

L’Elicina?
No, non mi interessa. E poi l'inci non mi era sembrato granché.

Lo struccante bifasico “Fior di Magnolia”?
No. A parte che è facile farselo da sole, ma in ogni caso ho ancora quello di Alverde da finire (anche se è proprio agli sgoccioli!)

Gli ombretti Neve make up?
Sì, tanti. Ho ben quattro palette di Neve Cosmetics e qualche ombretto in polvere libera. Le polveri libere, è da riconoscere, sono meno pratiche da utilizzare, però per alcuni colori si può fare uno sforzo in più: i riflessi di lavander fields per esempio sono veramente troppo belli per non star lì a spennellare un pochino!

Una BBCream?
No, già mescolo di mio fondotinta minerale e crema idratante.

Il Primer Potion Urban Decay?
No. Ho tutti primer economici! 

Almeno una delle due Naked Palette di Urban Decay?
No, troppo costose.

le 24/7 di Urban Decay?
No.

una palette di Urban Decay che non sia la Naked?
No.

La Too Faced Shadow Insurance?
No. 

L’olio indiano Forsan?
Si! Credo stazioni nell'armadietto del mio bagno dagli anni '80! Chiaramente nessuno lo utilizza XD

Un prodotto Elf?
Sì, smalti che ormai si sono pure seccati. Peccato uno era un bel lilla e uno un rosso scuro. Non li ricomprerò.

L’henné o una qualsiasi erbetta lavante?
Sì, ho provato sia l'henné de shiraz che l'amla di khadì e mi ci sono trovata benissimo. Prima o poi ne parlerò in un post dedicato. L'amla è la più bella scoperta per capelli che abbia mai fatto.

Gli Shampoo della linea gabbiano dell’Esselunga?
Sì, quello per capelli secchi è uno dei miei preferiti (peccato che all'esselunga vicino a casa mia l'abbiano tolto dalla circolazione!). Quello per capelli delicati, invece, l'ho provato ma non mi ha entusiasmato. Mi lascia i capelli crespissimi.

La linea skincare ViviVerde di Coop?
Sì, e mi rammarico del fatto che vicino casa io non abbia una coop! Il detergente per il viso è veramente veramente ottimo. Il tonico si può lasciare sullo scaffale però XD

Un qualsiasi prodotto Fitocose?
Sì, ne ho provati parecchi. Tutti ottimi prodotti. A partire dallo jalus plus, per passare alle creme per il viso (specialmente la jalus e quella alle ceramidi) ed ai vari gel. Ultimamente sto usando il no pori gel e il gel al rusco e mi ci sto trovando piuttosto bene. Ne parlerò in un post. L'unica cosa fastidiosa sono i tempi per le spedizioni (anche se quando mi è successo quel pasticcio con il venditore che mi mandato i prodotti scaduti, sono stati iperveloci nel rimediare! Grazie Pietro!!)

Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence?
Sì, io non posso resistere ai piccoli sfizi che ci si può togliere con poca spesa. 

I prodotti Essence?
Si, a dire la verità copro pure più spesso di quel che dovrei. L'ultimo acquisto sono le goccine asciugasmalto. So che probabilmente la qualità dei prodotti in genere non è il massimo, però, considerato che al momento non posso spendere grandi cifre in cosmetici, essence è un ottimo compromesso.

qualche prodotto Catrice?
Sì, un paio di matite per occhi ed un rossetto. Tutto di ottima qualità.

I long lasting stick eyeshadow di Kiko?
No.

Il rossetto Russian Red di MAC?
No. Non sono ancora giunta nella fase dei rossi XD

il rossetto Creme d’Nude di MAC?
No, ma vorrei provarlo. Vi sembrerà strano ma adoro i cancella labbra, adoro l'effetto "annegata nel Tamigi" con un trucco occhi nerissimo.

il Fluidline Blacktrack di MAC?
No. Io non ho nessun problema con la MAC, ma il mio portafoglio sì!

Il 217 di MAC o un altro pennello, magari famoso?
No. Troppo costoso,

un paint pot di MAC?
No, ma credo che prima o poi me ne farò uno seguendo la ricetta di Carlita, il "carlita pot" appunto XD. 

Le Palette Zoeva (o cinesissime) da 120 colori, 88 colori e compagnia bella?
No, non ne possiedo.

Un prodotto I Provenzali?
Sì. soprattutto saponi. Non posso più rinunciare all'impacco all'olio di sapote della linea bio, di cui ho già parlato diffusamente.

Uno smalto color fango?
Sì, ne ho parecchi, tutti di sottomarche infime XD

Gel d’Aloe?
Sì, è l'unico prodotto che ricompro con regolarità appena finisco la confezione. Lo uso sia sui capelli che per la pelle. Anzi non so se avete notato, ma quello di equilibra è anche meno caro rispetto all'anno scorso.

Un prodotto Lavera?
Sì, con lo shampo al latte di rosa mi sono trovata bene.

Uno smalto OPI?
No, troppo costosi.

I Lip Tar OCC?
No, ma ammetto che mi hanno sempre incuriosita. Anche se credo che riprodurli non sia impossibile.

Le ciglia finte?
No, ho già le ciglia lunghe di mio.

La cipria HD di Make up forever?
Qual è? quella 100% silica venduta ad un prezzo spropositato? No, passo.

Le Palette Sleek?
No, purtroppo ho già più ombretti di quelli che mai indosserò. Ma mi dispiace non averne neppure una.

Le Palette Inglot?
No.

Qualche prodotto Madina?
Ho un rossetto, una matita labbra ed una cialda di blush che ancora devo provare.

Pennelli Sigma?
No.

Pennelli Zoeva?
No. Freulein 38 ed essence.

Blush Coralista di Benefit?
No.

Blush Orgasm di NARS?
No, ma forse prenderò starfish di Neve di cui - dicono - sia un dupe. 

Lemon Aid di Benefit?
No.

Smalti Eyeko?
No, ma ho altri prodotti di questa marca.

Qualche prodotto LUSH?
No. Preferisco il bio.

La beauty Blender?
No. Ma effettivamente non uso fondotinta liquidi.

gli Illusion d’Ombre di Chanel?
No. Costosi.

gli smalti Chanel?
No. Costosissimi.

un primer viso per i pori?
No. Uso il no pori gel di fitocose però XD

gli Aqua Cream di MUFE?
No.

un fondotinta minerale?
Sì, uso esclusivamente fondotinta minerale. Lily Lolo in porcelain.

una palette di colori naturali (davvero, no shimmer!)?
Parecchie. Una palettina di essence (che adoro, la over the taupe), una di clinique che in realtà mi è stata regalata decenni fa (infatti non scrive più), una di bottega verde e la elegantissimi di Neve. La adoro. Punto.

la Duochrome di Neve Cosmetics?
Adoro questo genere di ombretti, Ho ceduto, ce l'ho.

l’Erase paste di Benefit?
No, credo siano tutti troppo scuri o aranciati per me.

uno smalto Shaka?
No, ma ultimamente hanno messo qualcosa di questa marca all'oviesse sotto casa. So che prima o poi cederò XD

I pennelli Real techniques
No, anche se mi piacerebbe provarli.

qualcosa di TheBalm?
No, ma la nude'tude mi tenta sempre (sono malata, lo so!)

la Primed and Poreless Too Faced?
No. Non amo i prodotti siliconosi sulla pelle.

il mascara They’re real! di Benefit?
No.

il mascara Pupa Vamp!
No. 

il mascara I love extreme di Essence?
Sì, mi fa delle ciglia pazzesche! Luuuuuuuunghissssiiimeeeeeeeeeeeeee.

i rossetti “Kate” di Rimmel?
No, ma visto che l'inci non è male, potrei considerarne l'acquisto.

una beauty box qualsiasi?
No. Mi aveva incuriosito solo l'eventualità che ne esistesse una 'bio', ma non mi sono mai abbonata. Non sapere in cosa andranno spesi i propri soldi è un grande limite. Però qualche volta le novità possono sorprenderci.

una Z palette o almeno una palette per compattare e depottare?
No. 

Santo cielo, questo è un tag senza fine!
Ora tocca a Voi!

9 commenti:

  1. Leggi l'inci della Primed and Poreless di Too Faced e pentiti. E' tutta VERDE, non c'è manco un silicone o un conservante brutto.

    per farti perdonare d'averla offesa scriverai presto il post sull'amla, vero vero? <- ha trovato una scusa per chiederlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahahahahahahha ho confuso la cipria con un primer siliconosissimo che non ricordo nemmeno se era di too faced, di cui avevo letto l'inci da sephora rimanendo sconvolta XD Chiedo perdono per l'errore ed anzi a questo punto ne medito pure l'acquisto!
      Presto un post sull'amla, promesso ;-)

      Elimina
    2. può darsi che fosse TF perché un primer classico lo fa. Mai letto l'inci ma sarà siliconoso sicuro, come tutti gli altri xD
      this cipria invece... stupore xD

      (ci stanno un paio di domande aggiunte sul tag.. ^^ )

      Elimina
  2. Bisogna entrare nella fase rossi XD

    RispondiElimina
  3. che carino questo post =)
    adesso so più cose di te e i tuoi gusti hihi
    bacione

    RispondiElimina
  4. nuuuu sei immune al fascino dei rossi!! xD

    RispondiElimina