venerdì 2 novembre 2012

Testando testando .... Verdesativa - Biocream piedi e gambe defaticante

Io spesso, come avrete notato, cerco questo tipi di prodotti: defaticanti per le gambe, che aiutino  la micro-circolazione e che diano una sensazione di freschezza.

Vi avevo già parlato di quella di bioearth e perfino della crema anticellulite di oleandra che contiene attivi specifici che aiutano la circolazione qui e qui.
Ho trovato altre creme e pomate specifiche, come la pomata all'ippocastano di victor philippe e la crema sollievo gambe di omnia botanica (di cui non vi ho ancora parlato).
Considerato che vi avevo anticipato che vi avrei recensito altre creme simili, eccomi qui e comincio con verdesativa, la biocream piedi e gambe defaticante.
Le indicazioni della casa cosmetica sono abbastanza chiare: questo prodotto è finalizzato ad incrementare la micro-circolazione di piedi e gambe. Dovrebbe combattere l'affaticamento, donando una sensazione di sollievo.
Ad una prima occhiata questa crema appare di color giallino, molto molto fluida (quasi liquida a dire la verità). Se se ne prende una discreta quantità forma un pochino di scia bianca che comunque scompare subito dopo un breve massaggio. E' molto leggera e non lascia la pelle unta. La cosa che colpisce non appena si apre la confezione è l'odore mentolato quasi balsamico: a me - devo dire - non è che sia piaciuto particolarmente, ma non lo trovo sgradevole; ha solo una nota particolare che non riesce proprio a piacermi (mero parere personale, ho letto su altri blog che l'odore è stato apprezzato).
Nota particolarmente positiva di questo prodotto è che oltre alla classica sensazione di freschezza - l'effetto freddo - idrata a fondo la pelle che poi risulta veramente morbida e liscia (perfino le mie mani, dopo aver applicato questa crema, risultavano belle idratate). Infatti se date un'occhiata all'inci vedrete in alto l'olio di mandorle dolci, inoltre contiene anche burro di karitè.
Se effettivamente incrementi il micro-circolo non lo so, ho solo usato qualche samples accumulato nel tempo, non possiedo la full size. 
Io ho sentito chiaramente la sensazione di fresco data dalla presenza della menta che forse è più piacevole nel periodo estivo che non ora.  
Prodotto interessante, sicuramente da rimeditare, rimandato alla prossima primavera.
Vi ricordo che Verdesativa dà l'opportunità di ricevere dei samples in omaggio, mandando una busta con il vostro indirizzo, preaffrancata con 3 euro in francobolli. Potete trovare tutte le info qui Opportunità ghiotta per chi desidera provare i prodotti prima di comprare una full size. Grazie Verdesativa :-)
Infine eccovi l'inci:
AQUA (solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente) MENTHA PIPERITA OIL (vegetale) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante) MENTHA VIRDIS OIL (vegetale) MENTHOL (Denaturante) BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale/emolliente) GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT (vegetale) CITRUS AURANTIUM BERGAMIA OIL (vegetale) CANNABIS SATIVA SEED OIL (olio vegetale) RETINYL PALMITATE (additivo) MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antibatterico) HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT (vegetale) AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT (vegetale) JUNIPERUS COMMUNIS OIL (vegetaleMELISSA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale) ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale) TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) D-LIMONENE (Allergene del profumo) TOCOPHEROL (antiossidante) ASCORBIC ACID (antiossidante / agente tampone) DEHYDROACETIC ACID (conservante) LINALOOL (Allergene del profumo) AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)POTASSIUM SORBATE (conservante) SODIUM BENZOATE (preservante) BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) BENZOIC ACID (conservante) HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo **) TOCOPHERYL SUCCINATE (antiossidante) CITRAL (Allergene del profumo).

Nessun commento:

Posta un commento