domenica 2 dicembre 2012

testando testando... Victor Philippe - Idrapelle - Burro corpo latte di cocco


Vi parlo di questo burro per il corpo di Victor Philippe di cui ho trovato dei campioncini acquistando il bagno-doccia della stessa linea per il mio ragazzo.
Devo dire che mettere nelle confezioni full size dei campioni omaggio è una cosa che apprezzo molto, sia perché mi dà modo di provare un prodotto a costo zero, sia perché, secondo me è un modo carino per fidelizzare i clienti.
Questo per esempio è un prodotto che non avrei acquistato subito in full size, ma dopo averne provato un campione, mi ha conquistata e penso che appena mi capiterà un Naturasì a portata di piede, non esiterò a comprarlo. Bisogna pur coccolarsi un po' ogni tanto. E questo burro è una vera ed autentica coccola per la pelle: è morbido e confortevolissimo da stendere (sembra proprio di spalmarsi addosso del burro!) Lascia una leggerissima scia bianca che si assorbe subito. 
Ha un profumo di cocco buonissimo ma non invadente, si percepisce ma non stufa. Per me che non amo le crepe corpo troppo profumate è l'ideale.
Ma profumo a parte, quello che mi ha colpito è l'idratazione. Io ho la pelle delle gambe secca, secchissima e la maggior parte delle creme non la idrata a sufficienza. 
Questa invece, spalmata la sera, mi ha lasciato la pelle stramorbida, idratata e setosa: la mattina non ci potevo credere! Secondo me funziona bene anche come lenitivo e come dopo sole.
L'ho trovato migliore rispetto al burro di karitè puro (non quello di karitèsana di cui vi ho parlato, per quello ci vuole un discorso a parte) perché questo burro è veramente morbido da spalmare, non lascia grumi e non occorre aspettare che si scaldi per poterlo applicare.
Chiaramente dopo pochi utilizzi non posso dare un giudizio definitivo, però le premesse sono ottime!

INCI

 AQUA (solvente) BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)  GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) PEG-100 STEARATE (tensioattivo) ISOSTEARYL PCA (emolliente / umettante) COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente) TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT (vegetale) LONICERA JAPONICA EXTRACT (vegetale) SODIUM DEHYDROACETATE (preservante) SODIUM BENZOATE (preservante) XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) COUMARIN (Allergene del profumo) PARFUM 

4 commenti:

  1. Bello l'inci e dal momento che adoro i burri corpo, lo proverei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere se ti piace!

      Elimina
  2. Cocco *_* E l'inci è bello davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che ci penso mi sa che dovrò nascondere la confezione e difenderla dal mio ragazzo che adora il cocco XD Infatti il bagnoschiuma delle stessa linea era principalmente per lui XD

      Elimina