sabato 26 gennaio 2013

passion teal



Due ombretti e due matite occhi teal. Questo è uno dei miei colori preferiti in assoluto. Quando devo comprare le pietre per crearmi i bijoux tendo sempre a prendere dell'agata con questi colori, E' più forte di me. Purtroppo non ho capi di vestiario di questo colore (quindi mi rifaccio con gli accessori :-P) e neppure mi ci trucco spesso, però davvero la categoria dei teal mi piace da morire, partendo dal turchese. Trovo che l'abbinamento con l'oro o con i marroni, poi, sia veramente elegante e raffinato. Insomma ho una passione per i teal!
Da sinistra verso destra
Essence - n. 33 it's my party (matt effect). Teal con forte punto di verde scuro che predomina sul blu. E' abbastanza scrivente ma è anche piuttosto polveroso. Ad intensità di colore - devo dire - siamo scarsini. E' anche piuttosto... volatile... nel senso che senza base dura un battito di ciglia, poi ne rimane un alone fugace. Va applicato, per forza, con un primer.
Elemental Beauty - blue grass. Ve l'avevo già fatto vedere qui ed è proprio così: se esistesse dell'erba blu avrebbe questo colore :-D Non è scriventissimo neppure questo. Me lo ricordavo più intenso a dire la verità, ma è molto che non lo uso :-( E' un punto di colore veramente molto bello, mi piace proprio.










La prima matita, da sinistra (in basso) che incontriamo è un matitone eyeko. E' shimmer ma non troppo invadente, dura molto, non va nelle pieghe. Lo uso anche come base per intensificare blue grass e renderlo più vibrante. Anche questa ve l'avevo già mostrata e l'impressione è rimasta invariasa. E' una matita cremosa ma non sbava e non va in giro per la faccia. Il colore è spettacolare ed intenso.
L'altra matita è da bancarella (marca Odille) nonchè la preferita di mia madre che la utilizza quotidianamente. E' leggermente più tendente al verde che non al blu e la qualità è quella che è, nel senso che va fissata altrimenti ve la ritrovate dappertutto e non oso immaginare quale inci abbia. Oltretutto è pure un pochino dura. Peccato perché il colore è davvero interessante.

Potete consigliarmi altri teal che vi piacciono o che abbiano una resa migliore di questi? Sia per gli ombretti che per le matite. Amanti del teal vi chiamo a rapporto!! :-D

6 commenti:

  1. dal mio schermo vedo uno e un solo teal, gli altri mi sembrano troppo blu per essere classificati in quanto tali... uno è azzurro proprio... l'Essence mi sembra un petrolio blu.

    io ne ho un arsenale di teals (stasera mi proclamarono regina su fb, chissà perché XD)

    comunque, su che range vuoi rimanere?
    e di che tipologia?

    tra i teal in base verde minerali, a parte il classico Abisso di Neve mi viene in mente Caruso di aleguaras che è in base blu. E Easy teal, che non so se fa più, nonché Buona vita dalla Shanghai thru her eyes...

    in base blu Caruso in primis. Teal me darling di Shaka...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma LoL, no guarda sono io che ho voluto fotografare in una giornata senza luce! Pessima idea gli swatches :-P
      l'essence è vero che assomiglia ad un blu petrolio ma ha dentro un punto di verde piuttosto evidente. l'altro ombretto invece non è azzurro, ti assicuro, è più un blu avio, anche questo con un punto di verde evidentissimo (o il contrario?!) Cerco di fare foto migliori magari e le riposto o aggiorno questo post.
      Grazie mille per i consigli, vado a cercare quanto mi hai suggerito. Io vorrei qualcosa che non sia proprio matte, ma neppure con dentro brillantini. :-)

      Elimina
  2. Adoro tutte queste gradazioni. La prima matita è stupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace e pensa, da sola probabilmente non l'avrei mai comprata, è stata un regalo!!

      Elimina
  3. Il blue di elemental beauty è davvero bello bello..se non fosse xk l'ho già provati questi ombretti (e la maggior parte anche l'ho regalati) mi comprerei questo colore :) (non è che sono brutti ma le jars per me era pessime da portare in giro..si aprivano sempre)

    baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me le jar risultano scomode, non si impilano neppure una sull'altra perché sono bombate e in più dai fori dei sifter tende ad uscire un sacco di prodotto!

      Elimina