domenica 6 gennaio 2013

The versatile blogger

Giusto con un pochino (dai non è passato neppure un mese intero! :-P) di ritardo accolgo con molto piacere e rispondo al premio assegnatomi da Misato, la ragazza persa. Potete trovare il suo blog qui.
Io la ringrazio moltissimo per avermi nominato perché è una delle blogger che più seguo e stimo. Grazie di cuore quindi :-)
Dunque le regole per questo premio, oltre a nominare e ringraziare chi ti ha assegnato il premio, sono:

- raccontare sette fatti random

- assegnarlo ad altri 15 blog.


Dunque sui sette fatti ho sempre grosse difficoltà perché sono sempre in dissidio fra cosa rendere pubblico e cosa far restare privato. Poi immagino che le mie lettrici (ahahahaha ho sempre sognato di dirlo!) non vogliano sorbirsi sequele di racconti, sfighe e dispiaceri che la vita ultimamente mi ha riservato, quindi cerco sempre di bypassarle per quanto possibile, al più non scrivendo del tutto (ma ho comunque le bozze stracolme di vicende).
Considerato che da qualche parte devo cominciare, inizio senza ulteriori indugi :-)

1) Il mio fidanzato mi sgrida sempre sempre perché dice che leggo poco e comunque sempre libri legati alla mia professione. Dice che mi abrutisco leggendo Carofiglio. Basta coi processi, mi dice. Ammetto che considero la cosa paradossale, ma sto cercando di ampliare i miei orizzonti con altri argomenti che comunque ho sempre apprezzato. Per Natale mi sono auto-regalata "Il volto dell'occidente" di Flavio Caroli. Io lo seguo sempre perché mi piace moltissimo quando spiega le opere d'arte (le rende alla portata di tutti) e magari fa notare particolari che mai avrei notato da sola. Penso di averlo finito in due giorni.
2) Io adoro Mondrian, lo adoro proprio. Quando ho visto una delle sue opere in una delle mie escursioni tedesche, sono rimasta a fissarla per delle ore. Io lo adoro e penso che sia uno degli artisti dall'immagine più violentate della storia. Penso che nella sua mente vedesse anni luce avanti.



Ho già progettato di auto-produrmi una libreria per la casa nuova ispirata a Mondrian.
3) Sono un tipo piuttosto silenzioso e solitario. Il mio fidanzato lo è. Ma molto di più, tanto che mi ritrovo a stupirmi quando mi arrabbio perché trova dei "passatempi" che non mi contemplano. Mi spiego meglio. Quando andiamo al mare gli piace pescare. E pesca per delle ore. Si dimentica del mondo, lui pesca. Poi che sulla spiaggia io lo debba aspettare è un altro discorso -.-' Ho imparato a portarmi creme solari, vestiti che possano coprirmi, libri. Al più cerco sassi o conchiglie da incastonare con le mie amate perline. Che non sia mai che solo lui abbia hobbies autoreferenziali :-D
4) Sto cercando casa disperatamente quasi al punto da chiamare Paola Marella. Se non fosse che il mio budget neppure lontanamente si avvicina a quello dei ricconi che vogliono comprare casa da lei. E che vuoi farci un paio di milioni di euro è una cifra così limitante da dover pregare che qualcuno ti aiuti. Ma baff...
5) mi ero ripromessa di scriverci un post a parte - e lo farò - ma quest'anno (o meglio l'anno scorso) ho imparato che colorato è bello, che per essere formali non c'è bisogno per forza di essere banali. Ma oltre alle occasioni formali ho scoperto che mi piace proprio truccarmi col colore. Anche per andare al supermercato, anche solo così perché mi va. Mi piace il blu, e quando l'ho provato ed ho visto che non mi sta poi così tanto male, ho sorriso tutto il pomeriggio. Alle volte basta poco (nello specifico avevo messo bouquet sulla palpebra mobile e inchiostro nella piega dell'occhio, con una matita bianca usata come base e matita nera nella rima interna).
6) la sfida per il 2013 sarà mostrarmi in fotografia. Ma non so se riuscirò mai a trovare il coraggio e non so se imparerò mai a farmi delle foto decenti (se avete suggerimenti, prego ne sarei lietissima) U____U'
7) Appena avrò casa, la prima cosa che farò è prendere uno o due gatti.

I 15 blog che nomino a mia volta sono:
http://ecobiopinioni.blogspot.it/
http://deornatumulierum.blogspot.it/
http://deirdredixit.blogspot.it/
http://chiarapiecesofmoon.blogspot.it/
http://sofficelavanda.blogspot.it/
http://bambiorganics.blogspot.it/
http://vanilla-bourbon.blogspot.it
http://sugarpinkbeauty.blogspot.it
http://nuvoleditalco.blogspot.it/
http://naturalmentejo.blogspot.it/
http://makeupmushroom.blogspot.it/
http://katpaola.blogspot.it/
http://cosmeticsandreviews.blogspot.it/
http://tobebioacaseofbeauty.blogspot.it/
http://www.manuki.it/

La maggior parte di questi blog sono abbastanza conosciuti a non hanno certo bisogno di presentazioni, ma fra questi ce ne sono alcuni che ho scoperto da poco. Mi farebbe piacere anche se mi segnalaste altri blog che apprezzate e che non sono stati nominati.
Intanto un saluto a tutte e prometto di tornare prestissimo (forse già domani) con delle belle novità truccose!

11 commenti:

  1. grazie mille di avermi premiata, ho letto davvero volentieri quello che hai scritto su di te e devo dire che anche io aodoro Mondrian e mi sono sorpresa a vederlo citato =) Geniale l'idea di una libreria!
    Secondo me dovresti scrivere a Paola e dirle proprio di tornare alla realtà... che a nessuno di noi poveri mortali frega niente della gente che ha 2 mil di euro per comprare casa... la vera sfida è per chi non li ha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, ho scritto con gran piacere.
      Sono contenta ci sia un'altra ammiratrice di Mondrian che spesso non viene compreso... "ma chi è, quello dei quadrati colorati?!" Ma che nervoso!
      Per quel che riguarda la casa io non capisco proprio come facciano a proporre, di questi tempi, gente che vuole comprare casa a Praga o Madrid per passarci i fine settimana U_____________U'

      Elimina
  2. Ciao! Grazie mille! Mi hai fatto sorridere quando hai scritto di essere un tipo solitario.. mi sono rivista moltissimo nella tua descrizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitarie sì, ma sempre aperte a nuove esperienze. Comunicare a mezzo blog non è poi così semplice come sembrerebbe per alcune ;-)

      Elimina
  3. Intanto ti ringrazio tanto!! :) Io sono una grande amante di libri ma leggo per estraniarmi dal mondo e adoro il fantasy. Di libri che riguardano la mia professione leggo solo lo stretto indispensabile anche se poi ogni tanto li compro con passione.. magari più in là li leggerò tutti.. :D per quanto riguarda la foto, buttati! io l'ho fatto oggi hai visto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendo esempio: come proposito per l'anno nuovo c'è anche quello di mostrare i miei looks!

      Elimina
  4. Grazie mille per il premio, davvero gentilissima! :) Sono davvero d'accordo con te quando dici che clorare è bello! E' vero ci vuole un po' di coraggio a osare coi colori, ma poi il risultato ripaga! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripaga solo una volta che ci hai preso la mano ;-)
      Io sono la regina delle pasticcione, ma non mi scoraggio
      :-)

      Elimina
  5. 5. aspetto il post a parte XD
    quello è anche un mio abbinamento sai? XD
    poi il blu lo adoro... Bouquet per me è pervinca però XD

    RispondiElimina