sabato 23 marzo 2013

Acquisti per la cura del viso: Alchimia Natura

Piccolo haul per completare la routine viso considerato che i prodotti fitocose sono ormai terminati.
Quando ho pensato a cosa avrei voluto comprare, dato che la primavera finalmente è arrivata, ho pensato subito al triple c serum, comprato da saicosatispalmi. Vi ricordate? Ve ne avevo parlato qui ed è tra i cosmetici migliori che abbia mai provato, dai risultati evidenti e visibili.
Purtroppo da Barbara, al momento del mio ordine, questo prodotto era esaurito, così mi sono rivolta  ad alchimia natura, che all'interno del proprio sito ha aperto una sezione shop (finalmente!).
Con mia grande sorpresa ho scoperto che proprio i prodotti che volevo erano in quel momento in offerta, e così non ho esitato, ho inoltrato l'ordine pagando tramite una ricarica postepay (in realtà volevo pagare attraverso carta di credito ma ho cliccato troppo in fretta...). Ma ecco i protagonisti di questo post:
Vitamina C serum gocce per il viso, prezzo da listino 26,90 euro per 30 ml di prodotto, io l'ho pagato 20 euro. Invece che la pipetta ha un comodissimo erogatore spray.
Vitamina C crema antiossidante, prezzo di listino 32 euro per 50 ml di prodotto, pagata 26 euro
Omaggio minitaglia da 15 ml del burrone molto generosa (il barattolino è stra-stra-colmo). L'omaggio è molto molto gradito, ma non è possibile sceglierlo.
Ai miei 46 euro di spesa totale ho potuto detrarre il 10% grazie ad un codice sconto trovato casualmente su un blog di cui non ricordo il nome (l'autrice mi perdonerà, ma credo sia agevole trovarlo in rete perché il blog è molto famoso... Basterà cercare con google :-))
Le spese di spedizione sullo shop sono gratuite per ordini di almeno 40 euro, così la mia spesa finale è stata di 41,40 euro.
Il pacco è arrivato dopo una settimana, in pessime condizioni, nel senso che si vedeva che era stato prima aperto e poi richiuso, ed una volta aperto ne ho avuto la conferma, non perché mancasse qualcosa ma perché la carta da imballaggio che serviva per ammortizzare eventuali bruschi spostamenti era appallottolata tutta da una parte con la crema e la boccetta di vetro chiuse nella plastica con le bolle dall'altra. La Minitaglia di prodotto non so come non si sia persa perché praticamente era nella parte del pacco che era stata aperta. Questo  imballo discutibile secondo me però, non è stata opera di alchimia natura, ma del corriere, infatti su un lato è stato apposto lo scotch di Bartolini e un adesivo con la scritta "controllo eseguito, 2 pezzi + omaggio". Vabeh meno male che è arrivato tutto e tutto intero!

Venendo alla vitamina c serum, vorrei segnalare delle differenze a livello di inci rispetto al triple c serum venduto su saicosatispalmi.
Vitamina C serum
Aqua, Ascorbic acid, Alcohol, Glycerin, Propolis Cera extract, L-glutathione, Sodium Hyaluronate, Rosa Canina extract, Citrus Limonum oil, Sodium bicarbonate, limonene, citral, linalool, geraniol.
Triple C serum
Aqua, Ascorbic acid, Alcohol, Glycerin, Vaccinium Myrtillus extract, Sodium Hyaluronate, Rosa Canina extract, Sodium bicarbonate

Il triple c serum ha l'estratto di mirtillo, mentre il vitamina C serum la l'estratto di propoli e l'L-glutatione, un antiossidante e disintossicante. Spero che quest'ultimo sia efficace quanto il fratello triple C :-)

A livello di prime impressioni, la crema mi ha molto colpito perché benché sia corposa, è molto asciutta e non untuosa ed ha un profumo di agrumato buonissimo :-)
Il Burrone sembra davvero burro montato, morbidissimo, facile da spalmare.

Al momento questi prodotti sono ancora in offerta, quindi se siete curiose di provarli è questo il momento!
Questo è il sito di Alchimia Natura e questo è il loro lo shop on line

Fra qualche mese vi farò una review completa di questi prodotti. E voi avete provato qualche prodotto di alchimia natura?




Edito per dire un'ultima cosa che ho tralasciato prima: l'assistenza telefonica che ho avuto da alchimia natura è da lodare. Lo status del mio ordine non era stato aggiornato, così a distanza di una settimana risultava ancora in attesa di pagamento. Ho telefonato per avere spiegazioni in merito e la signorina è stata gentilissima! Mi ha detto che l'ordine sarebbe arrivato quella stessa mattina della telefonata e che c'era stato solo un disguido nella modifica dei dati sul sito. :-)

4 commenti:

  1. Acquisti meravigliosi, facci poi sapere come ti trovi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) Aspetto qualche settimana/mese di utilizzo per parlarvene in modo dettagliato, come al solito per le review ;-)

      Elimina
  2. mi incuriosiscono ma... Bartolschifo colpisce ancora, che diamine ha da controllare?! E una volta fatto reimballare come si deve pare brutto?
    Io non ordino più da chi usa Cialtronini perché proprio non reggo 'ste cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti di alchimia natura si trovano anche su altri siti on line, magari ce n'è qualcuno che non utilizza bartolini. Io francamente non ci avevo fatto caso (ho preso al volo l'offerta) e me ne sono accorta solo al momento del ritiro del pacco (che onestamente è stato un pochino traumatico).

      Elimina