sabato 23 marzo 2013

TAG: la mia NON wishlist!

Girovagando per vari blog , ne ho trovato uno interessante, aperto proprio da poco e di cui ho letto con grande attenzione il post iniziale, di presentazione per così dire. Mi sono sentita in sintonia e così ho cominciato a leggere anche tutti gli altri post.
Ve ne parlo per un motivo, l'autrice, Giù, ha ideato un Tag che mi ha divertito parecchio: ovvero 'la mia non wishlist' ovvero tutti quei prodotti, magari desiderati in un primo momento ma che poi non abbiamo acquistato perché magari non ci hanno convinte fino infondo.

Eccovi la mia:

Primo prodotto, incredibile dictu per molte blogger, amanti del make up etc... è la Naked basics di Urban Decay. Io amo follemente i colori naturali, i marroni, i tortora, i "nude": ho diecimila ombretti minerali su quei toni, ho pure la elegantissimi di Neve Cosmetics, quindi in un primo momento, quando ho visto questa, l'ho subito desiderata. Poi guardandola meglio... Boh! ha troppe basi chiare e nessun tono di marrone intermedio, nessun bronzato e gli scuri li trovo un po' banali. Anche se questa è l'unica delle palette di UD che considero "veramente " naked, penso che mai la comprerò, non mi esaltano neppure gli swatches. Credo che la palette di Neve sia più completa.
                                     
Il secondo prodotto è un blush ed è il coralista di Benefit. Ne parlano tutti ovunque, ma al momento dello swatch non mi ha conquistata e boh, non mi pare sia un colore così introvabile o particolare. Poi la confezione non mi ispira: è molto carina, ma secondo me nella borsa si apre. 

A qualcuno potrebbe venire in mente che fin ora è tutta roba stra costosa e che quindi io un po' non voglia e un po' non possa comprare. Il che è parzialmente vero, nel senso che devo pensare alle mie uscite, perché se spendo 40 euro per una palette, poi devo rinunciare a qualcos'altro. Ma penso che ognuna di noi debba fare questi calcoli :-)
E comunque il costo è solo uno dei fattori che influenza queste mie (non) scelte.
Ed a riprova di quanto sto dicendo metto in questo elenco tutte le varie palette di Kiko, i famosissimi quad che escono per ogni nuova collezione.
Ma santo cielo, Kiko conosce un solo finish per gli ombretti? Ogni volta che me le sono trovata davanti in negozio, queste palettine mi sono sembrate niente di che e per di più alcune neppure scriventissime, perché tutte impazziscano per loro, proprio non lo so.

il terzo prodotto non è di make up ma è una crema viso: l'elicina alla bava di lumaca. Non che abbia timore delle piccole bestiole sbavose che per di più mi stanno simpatiche, ma spendere 42 euro (!) per una crema che ha, al secondo posto nell'inci, la paraffina ANCHE NO!

riprendiamo il filone di make up citando l'high definition powder di MUFE: 10 grammi di silica a 30 euro. U__________U Ho detto tutto.




Altro cosmetico decorativo: 100% pure fondotinta con frutti. Tutte quelle che lo hanno provato lo adorano, ma non credo che mai metterò sul viso qualcosa di cui non si capisce la formulazione! Piuttosto ne provo uno con inci brutto ma dichiarato.

Ultima citazione per le varie box, compresa quella bio: spendere dei soldi per dei prodotti che non so se/quando userò, se saranno adatti a me, per poi magari trovarmi piena di roba che non riuscirò ad utilizzare... è più forte di me, non ce la faccio, va contro ogni mio proposito di acquisto il più possibile consapevole, non fa per me.

Vio avete una non wish list? Abbiamo magari qualche prodotto in comune?
NB: tutte le immagini sono state prese da google immagini.

4 commenti:

  1. io diedi giorni fa, ne abbiamo parecchi in comune!
    Non ho inserito l'hd di MUFE per esempio perché avendo preso la Hollywood... sì costa meno ma mi sento come se l'avessi fatto XDDDD
    (ho provato anche la Cannes per giunta!), come pure ho ignorato tutti i fondi famosi perché tanto uso solo minerale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, sì, ne abbiamo parecchi in comune ed effettivamente avrei potuto citarne altri dei tuoi, come gli ombretti cremosi di chanel.

      Elimina
  2. uff la mia non wishlist sarebbe troppo lunga...a cominciare di alcuni prodotti che per ora sono troppo costosi (tipo 300 euro e non parlo di cellulari LOL)

    baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di scoprire quale cosmetico costi 300 euro!!

      Elimina