sabato 17 agosto 2013

Ecor - Bagnodoccia agli agrumi.

Le ultime volte che sono andata al Naturasì, insieme allo shampoo Lavera al latte d'arancia, avrei tanto voluto comprare il bagnoschiuma Ecor agli agrumi. Questo qui:


E' il preferito del mio ragazzo che ha continuato a ri-comprarlo una confezione dopo l'altra, per mesi (quando trova qualcosa che gli piace, non è come me, preso dalla voglia di provare cose nuove, non le molla più!).
Considerato che ho notato un netto miglioramento dell'idratazione della sua pelle nelle zone più secche tipo i gomiti (è impressionante da quanto siano idratati i suoi e aridi i miei!) e che la mia pelle più che secca è proprio asfittica, avevo deciso di provarlo e di portarmene a casa una confezione tutta per me.
Purtroppo non l'ho trovato in nessuna delle circostanze in cui sono andata in negozio. Ho pensato anche che l'avessero tolto dalla produzione, ed invece no, perché sul sito ecor c'è ancora. Qui potete guardare tutti i loro prodotti. Forse al Naturasì di Lodi hanno preferito sostituirlo a favore dei suoi fratelli, c'è infatti, della stessa linea il bagnoschiuma al the verde e noni, all'eucalipto e alla mandorla.
Fatto sta che mi è dispiaciuto un sacco, perché come prodotto mi è sempre molto piaciuto ma non ho la possibilità di andare al Naturasì così spesso da "beccarlo" le volte che c'è.
Quando sono a casa del fidanzato però lo uso.
Ha un profumo molto buono, fresco, dolce e agrumato, non molto persistente (svanirà dopo poco e non rimarrà sulla pelle dopo la doccia), fa una discreta schiuma e lava bene senza aggredire il film idrolipidico della pelle, anzi aiuta a mantenerla idratata (ho visto i risultati a lungo termine). L'inci è molto carino, con tensioattivi verdi e qualche estratto vegetale. I pallini rossi e gialli sono quelli degli allergeni del profumo... 
Nel complesso direi che è ok.
Costa circa 7 euro per una confezione da ben 500 ml. Io mi sento di consigliarvelo, peccato che non l'abbia più trovato :-(  Se riuscite ad avvistarlo da qualche parte segnalatemelo nei commenti ;-)

ACQUA (solvente) LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo) SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)  SODIUM OLIVE AMPHOACETATE (antistatico / tensioattivo)  SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo) LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo)  LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT (vegetale) CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (DA AGRICOLTURA BIO) (coprente / condizionante cutaneo) CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (DA AGRICOLTURA BIO) (coprente) CYMBOPOGON SCHOENANTHUS OIL (vegetale) LIMONENE (Allergene del profumo) CITRAL (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) GERANIOL (Allergene del profumo) PANTHENOL (antistatico) LACTIC ACID (agente tampone / umettante)  BENZOIC ACID (conservante) SODIUM DEHYDROACETATE (conservante)

Nessun commento:

Posta un commento