giovedì 29 agosto 2013

swatches essence e avril


Vi mostro i miei ultimissimi acquisti: long lasting eye pencil di essence (di cui veramente non avevo alcuna necessità U_U?) e una matita occhi "le crayon" di Avril color bronze cuivré: è il primo prodotto che acquisto di questa marca e l'ho presa principalmente per il colore, oltre che per curiosità verso questo brand, che come sapete è certificato bio. In realtà nei programmi c'era comprare il pastello color bronzo di Neve Cosmetics, ma considerato che melanzana - presa a gennaio - ha cambiato odore (sembra irrancidita) e non sono neppure arrivata al limite del pao di 12 mesi... ho voluto cambiare (ad onor del vero avevo preso anche avorio che è ancora intatta e pioggia che ho lasciato in giro, non appena ne rientro in possesso vedo in che stato è. A qualcuna di voi è capitato lo stesso coi pastelli di Neve??). 



Gli swatches sono questi: 01 black fever, 16 coolest chic, 12 i have a green, 02 hot chocolate, 16 bling bling, e l'ultima e la matita Avril nel color bronzo ramato.



Come prima impressione generale posso dire che le long lasting di essence opache sono scriventissime, colore pieno e intenso, cosi come il color oro. Invece il verde ed il viola sono meno intensi e con brillantini. Tenendo gli swatches sul braccio, però, posso dire che anche sfregando ripetutamente con le mani, il colore resta lì, occorre uno struccante. Invece la matita Avril si  sfuma fino a quasi scomparire. Ma ovviamente è il suo mestiere di matita occhi bio e non long lasting... Insomma non mi aspettavo niente di diverso. Il colore però devo dire che mi piace tantissimo: è quello delle monetine da un centesimo per intenderci, ma molto molto brillante, come l'oro della matita di essence. Non vedo l'ora di testarle ed indossarle tutte :-) Sa la Avril si comporta bene, ne prendo qualcun'altra.
Vi piacciono?

Ecco l'inci della matita Avril, ricordo che è certificata ECOCERT
Squalane - mica - CI 77491 - ricinus communis oil* - CI 77499 - hydrogenated castor oil behenyl esters - cera alba* - copernicia cerifera cera* -oleic/linoleic/linolenic polyglycerides - hydrogenated palm kernel glycerides - hydrogenated olive oil stearyl esters - hydrogenated palm glycerides - CI 77891 butyrospermum parkii butter extract -tocopherol - bisabolol - helianthus annuus seed oil
*Proveniente da agricoltura biologica

Ecco l'inci delle long lasting di essence: (notare il silicone in primissima posizione!!!)
CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile) MICA (opacizzante) SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) TRIMETHYLSILOXYSILICATE (antischiuma / emolliente / condizionante cutaneo) MYRISTYL LACTATE (emolliente) SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) C30-45 ALKYL CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (emolliente / filmogeno / condizionante per capelli / condizionante cutaneo) MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) TOCOPHEROL (antiossidante) LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) MAGNESIUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante) GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)  CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 

(+/-)CI 19140 (colorante cosmetico) CI 77000 (colorante cosmetico) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77492 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico) CI 77510 (colorante cosmetico) CI 77891 (colorante cosmetico) 

3 commenti:

  1. Begli acquisti Marina, io, al momento sono pazza dei Jumbo Pencil, non importa la marca. Ne attendo 2, non vedo l'ora di provarli!

    RispondiElimina
  2. adoro le matite essence, anche io ho preso quasi tutte le colorazioni :P

    RispondiElimina
  3. Per me la long lasting nera è un must nel mio beauty.. Non può non esserci! Le altre colorazioni non le ho ancora provate anche se per il prezzo e per la qualità della nera si potrebbero provare ;)

    RispondiElimina