martedì 19 novembre 2013

Beauty Adoption: bottega verde.

Arriva qui sul blog per la prima volta questa iniziativa della beauty adoption. Personalmente ne ho sentito parlare per la prima volta dalla brava Misato che ne ha organizzate diverse e così ho deciso di darmi da fare anche io. 
In genere si tratta di dare una nuova casa a prodotti nuovi o semi-nuovi, usati poco e igienizzati, che per qualche ragione la proprietaria ha deciso debbano lasciare per sempre il suo beauty case.
Nel caso specifico invece si tratta di prodotti completamente nuovi, mai aperti di cui mi voglio disfare per inutilizzo. Semplicemente ho in casa dei prodotti omologhi di questi che devo finire. Come sapete non apro (quasi) mai due prodotti uguali contemporaneamente e dato che questo li ho in più ho pensato che a qualcuna potrebbe fare piacere riceverli. E' un modo di non mandare sprecati dei prodotti nuovi.
Ma bando alle chiacchere: cosa c'è in beauty adoption?


Sono tutti prodotti di Bottega Verde, per le 'talebane' (in senso buono eh!) dell'ecobio, quindi, non credo possano andare bene (ma vi metto gli inci cosicché li possiate controllare e scegliere se partecipare o meno).
Ad ogni modo sono:
1) tonico viso  con estratto di mandorle dolci da 250 ml 
aqua, glycerin, sodium hydroxymethilglycinate, xylityglucoside, prunus amygdalus dulcis extract, ppg26-buteth-26, anhydroxylitol, peg-40 hydrogenated castor oil, propylene glycol, disodium edta, parfum, xylitol, amyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional, cinnamyl alcohol, limonene, coumarin, citric acid.
2) crema mani  'argan del marocco' rigenerante e nutriente da 40 ml
aqua, Glycerin, Stearic Acid, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Cetyl Palmitate, Argania Spinosa Oil, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Plam Glycerides, Jasminum Officinale Flower Extract, Butyrospermum Parkii Butter*, Hydrogenated Vegetable Oil, Phenoxyethanol, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Cetearyl Sulfate, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Butylene Glycol, Ethylparaben, Disodium Edta, Methylparaben, Caramel, Lecithin, Butylphenyl Methylpropional, Sodium Hydroxide, Bensyl Salicylate, Tocopherol, Coumarin, Limonene, Ascorbyl Palmitate, Linalool, Citric Acid, Benzyl Benzoate, CI 19140
3) crema corpo nutriente alla vaniglia nera da 50 ml
AQUA, ETHYLEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, PROPYLHEPTYL CAPRYLATE, GLYCERIN, ETHYLEXYL COCOATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, DIMETHICONE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, MEL PARFUM, DIPALMITOYLETHYL HYDROXETHYLMONIUM METHOSULFATE, VANILLA PLANIFOLIA EXTRACT, PHENOXYETHANOL, POLYQUATERNIUM-37, PROPYLENE GLYCOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, CETEARETH-20, COCOS NUCIFERA OIL, METHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, ETHYLPARABEN, LECITHIN, SODIUM HYDROXIDE,, LIMONENE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRONELLOL, HYDORXYCITRONELLAL, COUMARIN, LINALOOL, TOCOPHEROL, CINNAMAL, ASCORBYL PALMITATE, EUGENOL, GERANIOL, CITRIC ACID, CINNAMYL ALCOHOL.
4) crema viso ialuron plus riposizionante effetto filler da 15 ml
aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, cetearyl alcohol, propylheptyl caprylate, propylene glycol, glyceryl stearate, glycerin, dimethicone, cocoglycerides, potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, cyclopentasiloxane, oryzanol, titanium dioxide, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, diethylhexyl carbonate, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, butyrospermum parkii butter*, sodium ialuronate, ceramide 3,ceramide 1, ceramide 6-ll,phytosphingosine, lilium candidum extract, nelumbo nucifera extract, persea gratissima oil unsaponifiables, phenoxyethanol, acetylated glycol stearate, ethylexyl palmitate, , parfum, dmdm hydantoin, polyglyceryl-6 polyhydroxystearate,magnesium aluminum silicate, cetyl hydroxyethylcellulose, xanthan gum, decyl glucoside, ethylparaben, disodium edta, methylparaben, PERSEA GRATISSIMAOIL,, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, butylphenyl methylpropional, sodium lauroyl lactylate, lecithin, limonene, silica dimethyl silylate, tocopherol, citric acid, butylene glycol ascorbyl palmitate, linalool, carbomer. * proveniente da coltivazione biologica.

L'adozione segue queste regole:

- occorre essere iscritti/e al blog,
- occorre avere un indirizzo italiano a cui spedire il pacchetto 

- occorre lasciare un commento sotto a questo post ne quale mi diciate cosa vi piacerebbe trovare in questo blog o cosa non vi piace o cosa, al contrario, apprezzate.
- Se volete un commento extra, basterà mettere un like sulla mia pagina facebook e lasciare nei commenti la condivisione.

Avete di tempo fino alla mezzanotte del 17 dicembre 2012.

Il termine è lungo ma ho un altro esame nel mezzo (sdeng!) quindi me la prendo comoda. Cercherò di fare l'estrazione (tramite random.org) nel più breve tempo possibile e ovviamente cercherò di spedire prima di Natale, ma ovviamente non posso garantirlo. Dunque, al via!

42 commenti:

  1. Ovviamente, da brava cacchetta qual sono, partecipo :3 Appena ho visto la parola "vaniglia" mi si sono illuminati gli occhi. Di BV ho provato praticamente soltanto alcuni dei prodotti che l'azienda inviava in omaggio con l'iscrizione alla newsletter!
    Come sempre, quando leggo domande come "Cosa vorresti leggere nel mio blog?", una sola risposta mi sorge spontanea: HAUL! Lo so, sono malata ma io adoro i post dedicati agli acquisti, di qualunque genere siano. Non solo perché sono curiosa, ma anche perché mi aiutano a prendere spunto per acquisti futuri. Come unire l'utile al dilettevole (:

    RispondiElimina
  2. Ovviamònt ti seguivo già sia sul blog che su Facebook ed ho condiviso sulla mia pagina. Qui troverai la condivisione: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=243323905825859&id=146680172156900
    Voilà! Ora incrocio le dita, anche se non so quanto possa portar bene essere la prima a commentare u.u

    RispondiElimina
  3. partecipo volentieri
    Trovo il tuo blog molto interessante e ricco di spunti per questo ti faccio i miei complimenti
    gfc:liliana leo
    email:lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo con piacere ^.^
    GFC: jane tempest
    janetempest7410@gmail.com
    Sono una nuova iscritta e sbirciando il tuo blog mi piace molto perchè ho visto che ti interessa l'eco-bio e poichè anche io sono diventata molto "green" mi interessa leggere sempre di novità e buoni prodotti con ottimo inci.

    RispondiElimina
  5. Ciao, partecipo davvero volentieri. :)
    mail cogitoergosum8587@yahoo.it
    Isa Val su gfc. Ti seguo con piacere!!!
    Mi piacerebbe trovare una sorta di confronto tra i vari prodotti make up relativamente al costo e alla qualità.

    RispondiElimina
  6. https://www.facebook.com/cogito.ergosum.7161/posts/1483781968512868

    e ti seguo anche su fb

    RispondiElimina
  7. ciao, partecipo molto volentieri!!!
    Da poco mi sto interessando di prodotti Bio e make up minerale, quindi sarei interessata a leggere reviews inerenti a questi prodotti!!!
    gfc: dede81
    e-mail: frale81@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ti seguo anche su Facebook come Sara Martino
    condivisione: https://www.facebook.com/sara.martino.1272/posts/775463762469619
    e-mail: frale81@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri.. Nuova fan.. sinceramente non cambierei nulla perchè hai fatto un ottimo lavoro, ma se proprio devo scrivere qualcosa mi piacerebbe leggere post Haul, magari pre prendere spunti su cosa posso comprare e su cosa no.... Grazie per l'opportunità!
    Gfc: Denise Nicosia
    email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ti seguo anche su Facebook: Denise Nicosia
    Ho condiviso sia il link del giveaway: https://www.facebook.com/denise.nicosia.1/posts/552081614870542
    E pure la tua pagina: https://www.facebook.com/denise.nicosia.1/posts/552081661537204
    Spero di aver fatto tutto giusto! Un bacio

    RispondiElimina
  11. partecipo grazie
    gfc: milubijoux1974
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  12. fb: Milù Bijoux
    link: https://www.facebook.com/milu.bijoux.5/posts/416109585181967
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  13. anche a me piacciono gli haul ei consigli per capelli :)
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Ciao,partecipo molto volentieri, mi piacerebbe leggere qualche review su prodotti low cost, come quelli Essence :)
    auty87@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. ciao partecipo e condivido su fb sia l evento che la pagina
    link
    https://www.facebook.com/carmen.rossi.718
    fb carmen rossi
    gfc jasminem2004
    email jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  16. vorrei leggere post sui prodotti bio, ottimi per la salute della pelle e del corpo ;)
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  17. condivido e ho messo il mi piace
    fb antonella togato
    email giglio-82@hotmail.it
    https://www.facebook.com/antonella.togato/posts/10201786317731468

    RispondiElimina
  18. blog davvero interessante e ben strutturato! complimenti
    gfc antonella togato
    email giglio-82@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Eccomi,nuova fan :) ho dato una sbirciatina al tuo blog e devo dire che mi piacciono molto i post e gli argomenti trattati :)

    GFC:Veronica Stella
    EMAIL:cucciolotta88-forever@live.it

    RispondiElimina
  20. Secondo commentino :) sono fan della tua pagina fb ed ecco il link di condivisione: https://www.facebook.com/VeronicAmendolia/posts/317110538430306

    FB:Veronica Amendolia
    EMAIL:cucciolotta88-forever@live.it

    RispondiElimina
  21. partecipo volentieri, bel blog molto curato e interessante.Mi piace leggere le novità sui prodotti bio
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  22. partecipo volentieri,visto che ultimamente sono molto più vicina al bio vorrei trovare recensioni su questo tipo di prodotti, sulle novità e magari comparare 2 o più prodotti simili...
    gfc: ilaria falco
    mail: ilafal79@gmail.com

    RispondiElimina
  23. sono fan ella tua pagina fb
    fb: ilary falk
    https://www.facebook.com/ilaria.falco.581/posts/623633547675180
    gfc: ilaria falco
    mail: ilafal79@gmail.com

    RispondiElimina
  24. secondo commento, condiviso:
    https://www.facebook.com/jane.tempest.9/posts/421981957928857
    FB: Jane Tempest
    janetempest7410@gmail.com

    RispondiElimina
  25. partecipo^^

    mi piacerebbero recensioni su prodotti con inci piu o meno verdi
    cristy1988rinoa@hotmail.com

    RispondiElimina
  26. che bello! sono una nuova iscritta ,lo ammetto...ovviamente ancora nn ho per bene guardato il blog,ma ho visto già nei link qui accanto che rimandano ai tuoi post che parli spesso di prodotti e marchi bio e questo mi rende felice visto che sono curiosa di conoscere tutto s uest'argomento ,per me ultimamente molto interessante!
    email eleonorapappalardo87@gmail.com
    fb e gfc eleonora pappalardo

    RispondiElimina
  27. https://www.facebook.com/eleonora.pappalardo.505/posts/561796443896789 ecco il mio link di condivisione su fb! grazieeee <3

    RispondiElimina
  28. vorrei leggere post sui prodotti bio
    lotygive@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Fb: loredana battista
    gfc: lored89
    email : lorygive@gmail.com
    il link di condivisione:https://www.facebook.com/lore.dana.585559/posts/461902540597500

    RispondiElimina
  30. Ciaooo!!!
    Partecipo molto volentieri!! A me piace molto leggere gli articoli haul e le review sui nuovi prodotti!!! :D :D :D
    GFC: sunshine91
    email: volley_91_@hotmail.it

    RispondiElimina
  31. Ho messo mi piace alla tua pagina
    e ho condiviso https://www.facebook.com/marianna.bennici.7/posts/10202506183845741
    GFC: sunshine91
    email: volley_91_@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. partecipo e condivido :) sono nuova quindi non posso dare giudizi :P
    gfc alina casertano
    fb alina gift casertano
    email alinagift@gmail.com

    RispondiElimina
  33. ho messo mi piace alla pagina fb e condiviso l'evento qui https://www.facebook.com/alina.gift/posts/184549188402276

    RispondiElimina
  34. Partecipo con piacere!
    Ti conosco adesso, ad impatto mi piacciono i colori del tuo blog, carinissimo!
    gfc - Alenia
    alenia(@)live.it

    RispondiElimina
  35. Seguo su fb - Alenia Smith
    Condiviso: https://www.facebook.com/alenia.cattan.9/posts/1419132258319077

    alenia(@)live.it

    RispondiElimina
  36. Partecipo!! :)
    Ho dato un'occhiatina al tuo blog e mi fa piacere aver trovato un pò di recensioni su prodotti di marche cruelty-free :) come Erbolario, Bottega Verde, Lily Lolo, I Provenzali, Biofficina Toscana, Athena's.. :)

    GFC: Crazy89
    Email: danila8980@yahoo.it

    RispondiElimina
  37. Iscritta anche alla tua pagina FB :)
    https://www.facebook.com/danila.mazzia/posts/10200277609621518

    GFC: Crazy89
    Email: danila8980@yahoo.it
    Facebook. Danila Mazzia

    RispondiElimina
  38. mi piacerebbe tanto trovare reviews e tanti tutorial!
    fb yashal misscoffee
    email yashalmisscoffee84@gmail.com

    RispondiElimina
  39. partecipo con piacere :)
    io amo i blog con una grafica semplice e limpida come questo!!
    mi piace leggere di review di prodotti lowcost e anche di ricettine semplici bio da fare in casa :)

    GFC: sekhmet
    email: Bas7e7@gmail.com

    RispondiElimina
  40. ho condiviso anche su fb: https://www.facebook.com/harley.quieenn/posts/10201179656719470
    e seguo la pagina : Harley Quieenn

    GFC: sekhmet
    email: Bas7e7@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Illuminati Massone
    INTRODUZIONE ALLA ILLUMINATI
    .....
    E 'un fatto ben noto che Illuminati
    costituiti da Multi Millionaires,
    Miliardari che hanno influenza
    per quanto riguarda la maggior parte degli affari globali, tra cui
    la progettazione di un nuovo WorldOrder.
    Molti leader mondiali, presidenti, primi
    Ministri, regalità e anziano
    dirigenti di importanti Fortune 500
    aziende sono membri di Illuminati.
    Ora, per la prima volta nella storia,
    stiamo aprendo le nostre porte al
    masse. Se volete Join
    Illuminati, Basta registrarsi con noi oggi @ Indirizzo e-mail: baphomantrobert@gmail.com

    Prestazione fornita a NUOVI MEMBRI
    Che si uniscono ILLUMINATI.
    Una ricompensa in denaro di USD $ 300.000
    A CAR nuovo elegante sogno del valore di USD
    $ 120.000
    A Dream House acquistato nel paese
    a scelta
    Vacanza un mese (interamente versato) per la vostra
    sogno destinazione turistica.
    Un anno Pacchetto Golf Membership
    Un trattamento V.I.P in tutti gli aeroporti
    Mondo
    Un cambiamento totale Lifestyle
    Accesso al Bohemian Grove
    Un mese prenotato Appuntamento con
    Top 5 leader mondiali e Top 5
    Celebrità nel mondo.

    RispondiElimina