mercoledì 13 novembre 2013

Essence - long lasting 01 e 16

Prime impressioni su queste matite essence. Le ho indossate poche volte quindi non si tratta di una recensione vera e propria.
E' un po' di tempo che cerco delle matite viola per gli occhi, non so neppure bene da dove nasca questa voglia, perché ho sempre usato marrone/fango e nero (che fantasia!) e al massimo la matita verde (sempre sfumature spente). In ogni caso, visto il prezzo, visto che il colore mi sembrava interessante, visto che allo shopping compulsivo difficilmente si può resistere, l'ho presa insieme ad altre matite.
Il colore è il n. 16 coolest chic, viola shimmerino, che vedete qui sotto:
Questa matita mi ha lasciato parecchio perplessa: alla faccia del long lasting non dura. In rima interna scrive a fatica e poi - letteralmente - si volatilizza. Io l'ho sempre indossata nel pomeriggio e, puntualmente, la sera non l'avevo più U____U'. Non ce n'era traccia.
Sulla palpebra mobile, usata come eyeliner, il discorso è lo stesso, con l'aggravante che si nota parecchio il tratto poco uniforme: occorre ripassare più volte anche se la consistenza della mina è morbida. Usata da base non mi piace, e comunque si perde il motivo di fondo dell'acquisto ovvero il colore. 
Non mi è piaciuta granché ma la sto usando regolarmente perché non mi piace buttare via gli acquisti anche se non indovinati.
Tra la coolest chic e la black fever (che vedete qui sopra) c'è un rapporto inversamente proporzionale: quest'ultima scrive benissimo nella rima interna, è nera nera, tiene bene anche usata come eyeliner, non sbava neanche dentro il Tribunale di Milano (all'interno del quale, per chi non lo sapesse, c'è una temperatura infernale anche d'inverno, per cui se regge in una mattinata di cancelleria, allora reggerà in qualunque circostanza, anche la più infausta che vi viene in mente). Sicuramente questa nera vale molto di più del prezzo che ha (1,20 euro circa).
Nel complesso,come prima impressione, posso dirmi mediamente soddisfatta, anche se l'inci non è granché... D'altronde per il prezzo che hanno non si può pretendere la luna.
Voi le usate? Vi trovate bene?

Nessun commento:

Posta un commento