lunedì 18 novembre 2013

Il Trucco di Ancona, l'idrolato intelligente e qualche novità...

Colgo l'occasione, considerato che sono tornata ieri da una piccola vacanza inaspettata, per farvi vedere i miei acquisti anconetani.
Io adoro Ancona, la trovo una bellissima città, anche d'inverno, con il mare cupo e i saliscendi continui, con il mercato coperto, lo stoccafisso e la gente sincera. Adoro passeggiare per il centro, ma anche salire al passetto e riscendere giù. In una di queste passeggiate, non proprio per caso ;-) , sono capitata in corso Stamira, nel pieno centro storico, davanti alla vetrina de "Il Trucco"e non ho potuto non entrarci.
E' un negozio grazioso, gestito dalla gentile Elisabetta che non risparmia una chiacchera ed un sorriso neppure ai nuovi clienti. 
Tiene Tea Natura (che è anch'essa di Ancona, il famoso "km zero"), Neve Cosmetics, Benecos, Mesausa, Madina e probabilmente dell'altro che non ricordo.
Mentre io gironzolavo, il mio ragazzo ha arraffato dallo scaffale la crema da barba di Tea Natura ed ha aspettato (povero!) che io terminassi il mio giretto.
Alla fine tra una chiacchera e l'altra ne sono uscita con questi prodotti:
come detto la crema da barba all'olio di cocco ed eucaliptolo Tea Natura del mio fidanzato, un dessert à levrès di Neve cosmetics nella colorazione muosse framboise, perfettina, fenicottero, sfilata ed approfittando del 20% potevano mancare dei pennelli? Certo che no... Ho portato a casa il red amplify che volevo già da un pezzo e lo sky corrector che sono curiosa di provare.
Ho grandi aspettative da tutti questi prodotti e non vedo l'ora di parlarvene di dettagliatamente.
Mi ha fatto un enorme piacere trovare questo negozio in centro città, poter swatchare i prodotti (mi sono stra-pentita di non aver preso Tobacco, ma quanto è bello da vivo?) e poter toccare con mano quel che di solito compro on line. Mi chiedo perché non ci sia un negozietto simile anche vicino a dove abito...
Poi Elisabetta ha saggiamente pensato di accontentare anche gli uomini mettendo pochi prodotti ma ben mirati anche per loro, così non hanno modo di annoiarsi quando accompagnano le fidanzate a fare spese ;-)
Uscendo dal negozio e andando verso piazza Stamira (quindi risalendo il corso) ci siamo imbattuti in Tipica 2013, una fiera con rivenditori locali. Con grande sorpresa all'interno abbiamo trovato uno stand allestito dall'Università Politecnica delle Marche in cui si vendevano pasta, passata di pomodoro ed altri prodotti frutto del lavoro degli studenti. Chiaramente lo scopo principale non è quello di vendere, ma di far conoscere le attività in essere. Potevamo non dare un contributo all'Università in questi tempi in cui i tagli si fanno sempre nel settore dell'istruzione come se fosse qualcosa di trascurabile? Certo che no. Il mio fidanzato ha preso della Pasta, io ho preso l'idrolato di lavanda, fatto con la lavanda coltivata da loro a scopi didattici.
Passando poi da Acqua e Sapone (che chiaramente dalle mie parti non c'è U_U) ho poi preso due prodotti low cost ma certificati ICEA: il detergente intimo all'aloe e la crema mani sempre all'aloe di OMIA. Non se ricordate questo marchio, ma tempo fa c'era stato uno scandalo perché pare che il loro olio di argan spacciato per puro, in realtà non lo fosse (c'era stato anche un servizio di striscia la notizia). Io nonostante ricordassi questa vicenda ho voluto comunque provare i loro prodotti per via della certificazione ICEA. Vedremo come si comporteranno....
Alla fine di questo post chilometrico vi lascio con due novità... la prima è che presto organizzerò una beauty adoption... quindi stay tuned! 
E la seconda è che ho finalmente portato a casa le mie gattine. Hanno 9 settimane, ho preferito farle stare con la mamma il più a lungo possibile, sono due femmine e insieme sono un terremoto! Non abbiamo ancora scelto i nomi, ma credo mi servirò della collaborazione di mio nipote seienne a cui non piacciono gli animali per coinvolgerlo un po'... magari cambia idea :-)

2 commenti:

  1. Sono un amore. Insieme sono uno tsunami, saltano dappertutto! :-)

    RispondiElimina