giovedì 30 gennaio 2014

Haul&Haul: Il Trucco, Cuccioli d'uomo, varie&eventuali.

Un post tutto in velocità per mostrarvi finalmente i miei acquisti dell'ultimo periodo.
Partiamo dal più vecchio, che risale addirittura all'anno scorso :-D

Per le feste di Natale ho trascorso qualche giorno nelle marche dai partenti del mio fidanzato. Potevo non andare a trovare Elisabetta, proprietaria del negozio "Il Trucco" ad Ancona? Assolutamente no, e così mi pare proprio l'ultimo giorno dell'anno ho fatto un salto da lei ed ovviamente ho portato via qualcosa da quello splendido negozietto che ha. Come fare, del resto, a resistere a tutti quei prodotti fantastici?
Non si può :-P
Inizio col farvi vedere i prodotti labbra. Alcuni li avevo presi a novembre sempre da Elisabetta ma non ve li ho mai fatti vedere swatchati così ne approfitto ora.
Come vedete ho preso tutti prodotti che non hanno certo bisogno di presentazione, ormai tutte li conoscerete: Perfettina, Fenicottero, Invidia e Sfilata. Il gloss di Madina, invece me l'ha regalato Elisabetta: è di un colore stupendo e da sola non l'avrei mai e poi mai preso. Si chiama diabolic red e lo adoro!
Qui potete vedere Invidia indossata: dura tutto il giorno, per essere una matita non secca per nulla le labbra ed è molto confortevole da portare. E' diventata il mio rossetto preferito.
Continuiamo con Mousse Framboise, bellissimo e confortevole, tanto che adesso vorrei i fratellini XD
E passiamo ai prodotti per la detersione: shampoo per capelli grassi di Tea Natura. In realtà era per il fidanzato ma lo sto usando anche io. L'ho trovato molto migliore rispetto a quello per capelli secchi. Questo non secca i capelli che peraltro risultano puliti più a lungo. Mi ha stupito.
Passiamo ad un prodotto di una marca che non avevo mai sentito: Segreti di Natura. Ho preso un gel astringente per il viso al mirtillo, adatto a chi soffre di couperose. Questo prodotto è stato un po' una scommessa perché non ne avevo mai sentito parlare, ma devo dire una scommessa vinta! Lo adoro proprio, lavo il viso con questo prodotto e non è come i soliti detergenti che per quanto delicati fanno tirare la pelle: con questo non devo correre a mettere la crema, né devo usare il tonico seduta stante. Pelle pulita e liscia come non mai. Lo adoro e di questo brand vorrei provare altre cose :-)
L'ultimo prodotto è ancora per le labbra: Aura, balsamo di Tea Natura al cioccolato e argan di cui vi avevo anticipato su facebook. E' il miglior burro cacao mai provato, è buono, ma letteralmente, ha un buon sapore, idrata e protegge le labbra. Da tenere sempre con sé! 
Più avanti chiaramente vi recensirò tutto, queste sono solo prime impressioni, benché facciano sperare in bene.
Sulla pagina facebook del negozio Elisabetta ha anticipato che assortirà anche i prodotti di Fitocose e - grande novità di cui sono veramente entusiasta - farà del suo negozio fisico anche uno shop on line! Io non posso che farle un in bocca al lupo per questa nuova avventura e non posso fare altro che consigliare a tutti il suo negozio: scrivetele, chiedetele consiglio, Elisabetta sa ascoltare e vi saprà consigliare al meglio.

Mentre ero nelle marche sono poi passata da acqua e sapone e da altromercato, una specie di capannone di prodotti a marchio equo e solidale. Frutto di questi giri sono queste creme per le mani, una crema peeling e un balsamo per capelli:


Vi anticipo che invece questi prodotti non è che mi facciano impazzire. Il balsamo per capelli e la crema mani altromercato e equomercato non hanno inci proprio splendenti (ve li farò vedere in sede di recensione)  ed trovo abbiano un prezzo molto solidale ma mica tanto equo (8 euro la crema mani e sui 6 il balsamo). Il resto invece è costato poco, ma boh, mi serve un po' di tempo per capire bene cosa ne penso...

Ora vorrei passare ad un altro ordine, stavolta fatto on line. E' da un sacco di tempo che avrei voluto provare le erbe di janas per i miei problemi tricologici, ma ogni volta che guardavo nei vari negozi non riuscivo mai a trovare tutto quel che mi serviva contemporaneamente.
L'altro giorno però ho guardato sul sito Cuccioli d'Uomo e... c'era quasi tutto! Così ne ho approfittato ed ho ordinato. Prima di farvi vedere cosa ho comprato vi parlo un po' di questo shop on line. Innanzitutto ha le spese di spedizione più basse che io abbia mai visto: solo 3,90 euro fino alla soglia dei 49,90 euro, poi sono gratuite. Poi Laura - la proprietaria - è veramente molto molto cortese e celere! il pacco è arrivato ben imballato in un giorno lavorativo: ho ordinato la sera, il giorno dopo il pacco è stato preparato e spedito e l'indomani mattina, l'avevo già scartato. Brava Laura! Ma passiamo al contenuto:
Erbe di janas a profusione: bhringraj, kapooa kachli, brahmi per la parte 'curativa' e hennè rosso tono freddo e indigo per la parte tintora.

Ho poi voluto provare il nuovo prodotto per la detersione di biofficina toscana, il balsamo crema a miele, la loro crema corpo al peperoncino. Il detergente de "La Saponaria" invece, è una vecchia conoscenza. Lo conosco già e spero sia rimasto come me lo ricordavo XD
Infine salviettine struccanti di Avril, la matita occhi grigia (fra tutte le matite occhi non ne avevo una di questo colore!) e campioncini in omaggio :-)


 Non vedo l'ora di provare tutto! Intanto vi lascio a questi (brutti) swatches: matita Avril
 e dall'alto verso il basso: matita avril grigia, perfettina, biabolic red di Madina, Invia, sfilata, fenicottero e mousse framboise.

  Se c'è qualcosa che vi interessa in particolare, lasciatemi un commento!

4 commenti:

  1. Direi che come bottino non c'è male :D Anche io sono molto, molto curiosa per quanto riguarda Cuccioli d'uomo, le s.s. sono assolutamente invitanti! Del balsamo detergente al miele ormai ho già letto diverse opinioni positive e ti dirò.. sarei veramente curiosa di provarlo!
    Hai fatto benissimo a provare i Dessert à Levres Neve! Io ho Cherry Pie e Plum Cake e li trovo deliziosi :3

    RispondiElimina
  2. acquisti davvero interessanti!!
    cm è il doccia di biofficina? io adoro le erbe di janas, soprattutto per le erbe per il viso^_^

    RispondiElimina
  3. Il Balsamo detergente di Biofficina lo comprerò prima o poi.

    RispondiElimina
  4. Quanta bella roba *_*
    Anche io adoro acquistare da Laura, è una persona squisita e gestisce davvero con tanta passione il negozio ^_^ Il balsamo biofficina lo sto amando :3

    RispondiElimina