venerdì 21 febbraio 2014

Nuovo Haul: Tathia moda e cosmesi

Non è passato molto tempo da quanto ho scritto il precedente post di acquisti, ma è già ora di parlarvi di un altro ordine.
Stavolta ero a corto di shampoo, nel senso che oltre al fondo di quello della vivi verde coop, dopo aver finito il tea natura per capelli grassi, non ne avevo proprio più. Sbirciando qua e là ho visto che da Tathia c'erano un sacco di sconti di cui ovviamente ho approfittato.
Quello che vedete sopra è il mio bottino, di cui vi parlerò nel dettaglio subito dopo aver fatto qualche precisazione.
Parlo prima delle cose che non mi sono piaciute così me le levo di torno, per poi parlare delle cose buone.
Non è stato l'ordine più veloce che abbia visto, nel senso che io ho ordinato domenica e il pacco è arrivato giovedì ma c'è da dire che io abito in Lombardia mentre il negozio è nella bella Sicilia, quindi un giorno in più di attesa ci sta.
Non è stato neppure il pacco meglio imballato che io abbia visto: i prodotti sono stati riposti nella scatola senza un particolare ordine, tant'è che una delle matite è arrivata senza il suo cappuccio, che si era disperso nel pacco, per fortuna senza conseguenze. Però c'è da dire che i flaconi a rischio di apertura sono stati assicurati con del nastro adesivo, il che naturalmente è molto positivo (io faccio così anche quando devo partire).
Ecco queste sono le due cose che mi sono piaciute meno. Adesso veniamo ai prodotti in sé: come potete vedere ho preso una scorta di shampoo e nello specifico:

- shampoo-doccia di tea natura al ghassoul: l'ho provato subito e... non mi capacito del perché se ne parli così poco, da quel che ho visto è veramente molto buono.
- shampoo per capelli normali + shampoo per capelli secchi di antos cosmesi. Questo è un marchio che volevo provare veramente da tempo. Avevo provato un sample di una loro crema che mi era piaciuta, ma non avevo mai avuto modo di ordinare nulla. Stavolta non mi sono lasciata sfuggire l'occasione ed ho preso due flaconi per testarli come si deve. Devo dire che per il prezzo che hanno, se superassero la 'prova su strada' sarebbero veramente candidati come miei prodotti abituali: costano 4 euro per 200 ml, scontati li ho pagati solo 3,60 euro. Molto meno di molti altri prodotti ecobio che per lo stesso quantitativo di shampoo fannoo pagare il doppio! 
- shampoo per capelli secchi de La Saponaria ed anche questo è un prodotto che desidero da mille anni.
- Linissimo di Fitocose di cui ho letto ottime recensioni e da cui mi aspetto grandi cose, speriamo non mi deluda...
- Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana. L'avevo provato in sample e non avevo ben capito la reazione dei miei capelli. Speriamo di capirci di più nel proseguio, perché anche da lui mi aspetto molto.
- Methi de Le erbe di Janas. Appena è arrivato l'ho aperto e l'ho messo all'opera con le altre erbette che avevo preso da cuccioli d''uomo. Dopo il primo utilizzo, devo dire che ne sono rimasta molto colpita. Il crespo dei capelli è andato via quasi tutto in una sola applicazione... Con questi risultati impacchi tutte le settimane!
- Cipria porcelain e blush mallow rose di Benecos. Costavano troppo poco per non prenderli. Avevo regalato questi prodotti a mia sorella l'anno scorso per Natale mi pare, e si era trovata bene... Sono curiosa di comparare la cipria a quella della so'bio étic... 
- I pastelli teatro, vino e inverno di Neve Cosmetics. Teatro e vino li volevo già da un po' dopo averli swatchati in giro. Inverno... francamente non so cosa mi sia passato per la testa... forse la tonalità malva, ma pensavo sinceramente fosse più scura, invece è molto più chiara delle mia labbra. Mi serve un po' più di luce per vedere come mi sta.
Con l'ordine mi è arrivato un campioncino di crema ai fitosomi del ginseng di Fitocose e due campioncini della nuova crema di bioheart alla bava di lumaca... Quando ho detto al mio fidanzato che ero contenta di provare la crema alla bava di lumaca dovevate vedere che faccia ha fatto! XD Io ringrazio Tathia perché sono veramente curiosa di provarli.

Questo è tutto, e alla prossima. Chiaramente se volete qualche dettaglio in più sui prodotto non avete che da chiederlo nei commenti. :-)

   

6 commenti:

  1. Hai ordinato molti prodotti che mi piacerebbe provare come lo shampoo al ghassol di tea e il balsamo della biofficina! Aspetterò la recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la combo che ho scelto per cominiciare a provare tutti i prodotti. Lo shampo doccia al ghassoul di Tea è strameravigliso, ha un profumo buonissimo che non so ricollegare a niente che conosca, ma è proprio buono, fa tantissima schiuma. Devo vedere alla lunga se secca i capelli (ma per ora sembra di no). Il balsamo di biofficina toscana è altrettanto buono, è molto cremoso, districa i capelli e li lascia leggeri. Prme impressioni positive insomma :-)

      Elimina
  2. A parte il fatto che sbavo copiosamente al pensiero dei blush Benecos ( ormai sono rimasta incantata da diverse colorazioni e non vedo l'ora di metterci su le mani! ), hai fatto benissimo a fare scorta di tutti questi prodotti. Curiosità: acquisti spesso online in tema ecobio per risparmiare quando ci sono sconti o dipende anche dall'assenza di una bioprofumeria nella tua zona? Per dire, io vado a Cagliari e lì ce ne sono due/tre nel circondario, eppure non ho ancora preso nulla sebbene nella mia wishlist compaiano un sacco di prodotti Fitocose, Antos, Alkemilla, ecc che probabilmente potrei reperire lì D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' entrambe le cose in realtà. Dalle mie parti a stretto giro di reperibilità non c'è nulla.
      Ed in genere quando capito al Naturasì o simili compro qualcosina, ma ina ina, perché comunque ha dei prezzi che non sempre posso sostenere, Lo dico senza vergogna. Per non parlare delle bioprofumerie vere e proprie: nei rari casi in cui le trovo non sempre compro perchè in genere hanno dei ricarichi pazzeschi e preferisco comprare on line. Ti porto per esempio proprio un blush di Benecos, avvisato in bioprofumeria alla cifra di 8 euro, quando on line ne costa la metà! E cavolo a quel prezzo ne compro due! Così a volte preferisco accumulare prodotti in una wish list e comprare tutto on line. Quando ci sono i saldi, poi, visto il risparmio, tendo ad approfittare. Con quest'ordine in particolare ho risparmiato sui 7 euro che non saranno molti, ma sempre meglio di nulla.

      Elimina
  3. Quante cosucce deliziose ;-)
    Non vedo l ora di prendere methi pure io...linissimo invece e proprio ottimo^_^
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripongo tante aspettative in linissimo. Il Methi te lo consiglio. A me questi impacchi con le erbe iniziano a piacere veramente tanto.

      Elimina