giovedì 1 maggio 2014

Haul Cuoieria: Piquadro!

Questo è un post insolito, non credo, infatti, di avervi mai fatto vedere compere extra-cosmetiche. Qualche mese fa Soffice Lavanda sulla sua pagina facebook aveva chiesto un'opinione su alcune borse che avrebbe voluto usare, diciamo genericamente, per "lavoro". Aveva mostrato due borse di pelle molto carine, ma io avendo ormai qualche esperienza nel portare in giro grandi volumi di carta, (sigh...) le avevo sconsigliato la pelle a vantaggio di tessuti tecnici, più leggeri e pratici. In particolare le avevo nomintato un brand che fa questo genere di borse, ovvero piquadro, che però è piuttosto costoso, ma ad onor del vero fa prodotti di un'ottima qualità.
Io per lavoro ho usato per anni una borsa - tracolla di accessorize in tessuto tecnico, molto molto leggero e capiente abbastanza da contenere dei fascicoli, presa coi saldi. Uno degli acquisti più riusciti che abbia mai fatto, ho finito per usare quella borsa anche per il tempo libero. Chiaramente si è rovinata ed avevo bisogno di un'altra borsa da lavoro.
Avevo scartato piquadro perché non avevo un budget particolarmente ricco anche se comunque volevo qualcosa che durasse nel tempo.
Guardando su internet ho trovato però un sito che aveva una selezione di prodotti particolarmente interessante ed una sezione dedicata ai saldi.
Io non lo conoscevo, magari voi l'avete già sentito nominare, si tratta di cuoieria. E' uno shop che vende borse da uomo/donna e valigeria in genere ed in cui, tra l'altro, la spedizione ed il reso sono gratuiti.
Sfogliando le offerte ho trovato questa borsa porta pc, piquadro frame, è uguale a quella che mia sorella usa ininterrottamente dal 2009 ed è ancora perfetta! Non un graffio, nemmeno sui manici o sulle bordure, i punti critici di ogni borsa. Il fondo è ancora intatto e perfetto.
Essendo in offerta, con uno sconto consistente (prezzo originale era sui 230 euro), anche se non conoscevo il sito, mi sono buttata ed ho ordinato. Io l'ho pagata 110 euro, ora ne costa 99 (no comment!). Il pacco è arrivato in due giorni lavorativi, perfettamente imballato. Dentro, oltre allo scontrino ed a due sconti, uno del 5 e l'altro del 7% quest'ultimo legato alla pagina facebook del sito, c'era lei:



La vedete bella cicciona perché è arrivata tutta piena di carta e fra la carta c'erano tutti gli accessori originali: La tracolla (per me indispensabile), portachiavi, portacellulare (che è dentro la borsa e non in foto, e l'organizer (anche questo utilissimo).



Come vedete, i manici, tutte le fibbiette, cerniere lampo e parti metalliche in genere sono arrivate incartate o imballate.
Io sono rimasta molto soddisfatta da questo sito, l'ho trovato affidabile e ve lo consiglio. La borsa è bellissima e molto pratica e mi auguro di usarla già dopo queste feste.

Questo è davvero tutto, ci tengo a dire che nessuno mi ha pagato per scrivere questo articolo (magari ci fosse qualcuno che volesse farlo, mi contatti! XD ) e come al solito, per ogni domanda o chiarimenti o quello che volete, scrivete nei messaggi qui sotto.

6 commenti:

  1. la piquadro fa ottimi prodotti dal punto di vista qualitativo, inoltre sono puntualissimi e sempre cordiali..ottima scelta :D

    RispondiElimina
  2. Io la trovo bellissima. Perfetta e funzionale per il lavoro.

    RispondiElimina
  3. Sono contenta vi sia piaciuta. Per la precisione dovrebbe portare un 15''. Ma francamente quando devo portare in giro il mio pc (che tra l'altro è da 17')' uso lo zaino e mai mi verrebbe in mente di metterlo in una borsa a mano o tracolla. Pesa decisamente troppo. Basta tutta la carta che devo portarmi in giro (e meno male che siamo nell'era digitale... Ma dove?)

    RispondiElimina
  4. Gentile CopperSugarGlider,
    le scrivo a nome di cuoieria.com per ringraziarla della recensione, spero di averla nuovamente come cliente,
    Cordiali Saluti
    Niccolò

    RispondiElimina